Connect with us

Noi Brugherio

Piazza Roma diventa una piccola Luccacomics con il “Comics street food”

Cosplayer (foto generata da AI Gemini)
Cosplayer (foto generata da AI Gemini)

città

Piazza Roma diventa una piccola Luccacomics con il “Comics street food”

L’idea è trasformare piazza Roma, per un giorno in una piccola “Luccacomics”. Con appassionati di videogames, serie tv e fumetti travestiti con gli abiti dei loro personaggi preferiti. È “Comics Street Food”, un fine settimana di eventi, iniziative, cibo e musica per adulti e bambini organizzato dal Comune in collaborazione con Associazione Leopotter Action Etica Street.

Si inizia venerdì 20 giugno, una giornata dedicata al mondo del doppiaggio, con la presenza di Renato Novara, la voce di Luffy in One Peace e di molti altri personaggi. Dalle ore 17 sarà presente sul palco di piazza Roma con un talk, per incontrare i fan, per foto e firme autografi. Alle 21 Concerto in singolo di Sunymao che intratterrà il pubblico con un live sigle cartoon.

Sabato 21 alle 17, direttamente dal programma di Rai 1, “È sempre mezzogiorno”, sarà presente la chef Francesca Marsetti con Manga Cooking Show.

Alle ore 21 il concerto live con le Marmotte d’Acciaio, con un concerto di sigle cartoon e non solo rivisitate in forma rock.

Domenica 22 con Fabio Aquilino Baumiao saliranno sul palco per sfidarsi, i Cosplay più audaci e spettacolari. Il Contest sarà intervallato dalla Crew di KPop le Moon&Soon che, fino a tarda sera, intratterranno il pubblico con passi di KPop e sfide col pubblico.

Alle ore 21 chiuderà la kermesse il duo Amu & Puchi con il live di sigle cartoons.

Nei tre giorni dell’evento, dalle 16 alle 19, sarà presente la Scuola del fumetto di Milano, con i fumettisti ai quali sarà possibile richiedere un disegno a tema manga.

Tutti i giorni dalle ore 16 alle 19 e fino ad esaurimento posti, si potrà giocare con Angelo Porazzi a moltissimi dei giochi da lui ideati, come Warangel, con il quale ha vinto il primo premio “Miglior Gioco Italiano”.

I City Angels saranno presenti per l’occasione dalle ore 18 in tutte le giornate dell’evento, mentre lo street food sarà attivo dalle ore 16 a mezzanotte.

Continue Reading

More in città

To Top