Connect with us

Noi Brugherio

La festa di Carnevale raddoppia: sabato 10 artisti e bancarelle, domenica 11 la sfilata dei carri

città

La festa di Carnevale raddoppia: sabato 10 artisti e bancarelle, domenica 11 la sfilata dei carri

Ultimi ritocchi di pittura, ai carri allegorici, che dovranno essere pronti per domenica 11 febbraio. «Tu che super 6?», è la domanda che guiderà la 43° edizione della sfilata dei carri di Carnevale a Brugherio, organizzata dal Comune e dalla Comunità pastorale Epifania del Signore.

Un ricco programma di eventi in piazza Roma, che prenderanno il via a partire da sabato 10 febbraio dalle 16, con la presenza degli artisti di strada e del mercatino hobbisti; poi ci saranno dolci e frittelle.

Domenica 11, il ritrovo del corteo alle ore 14.15 in piazza Roma. Alle ore 14.45 la partenza per l’itinerario: via Tre Re, via Dante, via Filzi, via Galvani, via Monte Sabotino, via Sciviero, via San Giovanni Bosco, via Doria, via Manin, via Italia, via Cavour, piazza Cesare Battisti, piazza Roma. All’arrivo, intorno alle 16.30, breve momento di animazione organizzato dal gruppo adolescenti degli oratori.

«Ognuno col suo super potere» «Quest’anno – spiegano gli organizzatori – la nostra sfilata di Carnevale sarà popolata da centinaia di supereroi, ognuno con il suo super-potere speciale».

Ognuno potrà essere un super eroe. Chi volesse partecipare con la propria famiglia alla sfilata dei carri di Carnevale, potrà acquistare, fanno sapere i referenti, il kit “Tu che SUPER 6?” personalizzabile.

Il kit conterrà: un mantello da supereroe, una mascherina in stoffa, il simbolo del superpotere da personalizzare, coriandoli, un gadget rumoroso e le istruzioni per completare il costume. Il kit dal costo di 5 euro si può richiedere presso gli oratori nei giorni e orari di svolgimento della catechesi per l’iniziazione cristiana e durante il laboratorio di domenica 4 febbraio in tutti gli oratori.

Per allietare la festa, sarà anche presente il trenino itinerante gratuito dalle ore 10 alle 12 e dalle 14.30 alle 18.

Continue Reading

More in città

To Top