Contattaci

Noi Brugherio

Sabato 16 due fumettisti in Biblioteca insegnano a disegnare le Motolumache

«Motolumache» di Jacopo Napolitano e Francesco Sala, è edito da «Il castoro»
«Motolumache» di Jacopo Napolitano e Francesco Sala, è edito da «Il castoro»

città

Sabato 16 due fumettisti in Biblioteca insegnano a disegnare le Motolumache

Dal graphic novel ad un coinvolgente laboratorio di fumetto. Dopo l’esordio al Lucca Comics 2023, Jacopo Napolitano, autore, e Francesco Sala, illustratore, arrivano in città con una nuova proposta. 

L’appuntamento è pensato per ragazzi dai 9 agli 11 anni e si terrà sabato 16 dicembre presso la Biblioteca Civica di via Italia, con due sessioni disponibili (alle ore 15 e alle ore 17), riproponendo una formula di successo già sperimentata a Lucca.

Durante l’incontro, gli autori introdurranno i ragazzi al mondo narrativo del loro fumetto, intitolato “Motolumache” (edito da Il Castoro), raccontando le avventure spaziali, letteralmente, delle due sorelle protagoniste, Martha e Stax, e del loro sogno di diventare campionesse di corse di motolumache alla guida della loro fidata Pixel. Le sfide non saranno semplici: dovranno affrontare abili piloti pronti a tutto e provenienti da ogni angolo dell’universo.

I partecipanti al laboratorio avranno l’opportunità di progettare insieme agli autori la propria Pixel, immaginando la motolumaca dei propri sogni. Inizialmente, seguendo le indicazioni di Napolitano, avranno modo di inventare a parole ogni dettaglio del loro mezzo, dalla descrizione del motore al volante. Sarà poi con le tecniche e la supervisione di Sala che i ragazzi saranno in grado di disegnarla e darle vita.

Per partecipare a questo workshop è necessaria la prenotazione al numero 039.2893.401 oppure inviando una mail all’indirizzo: biblioragazzi@comune.brugherio.mb.it.

“Motolumache” è disponibile in tutte le librerie e store online: chi arriverà al laboratorio con il libro potrà anche avere l’occasione di farselo autografare dai due autori.

Continua a leggere

Di più città

To Top