Connect with us

Noi Brugherio

Arrivano videocamere per il Municipio, Parco Increa e anche Villa Fiorita

Videocamere per la sicurezza

città

Arrivano videocamere per il Municipio, Parco Increa e anche Villa Fiorita

Dopo l’installazione delle videocamere di sorveglianza nella scuola De Filippo, arriverà a breve un altro carico di videocamere di sicurezza da posizionare in città.

Lo riferisce la vicesindaco Mariele Benzi: «In giunta abbiamo approvato un atto di indirizzo per l’acquisto di ulteriori videocamere. Saranno installate nel palazzo comunale, dopo opportuno confronto con la Rsu».

Non saranno negli uffici e, precisa Benzi, non saranno in alcun modo utilizzate per controllare il lavoro dei dipendenti comunali. «Anzi, sono installate a tutela del palazzo, edificio storico, ma anche dei dipendenti stessi, dato che l’edificio è molto frequentato, vogliamo cautelarci da eventuali malintenzionati». Risale alla scorsa consiliatura, ad esempio, l’ingresso di un uomo che, con una spranga, aveva intenzione di minacciare il sindaco.

Altre videocamere saranno posizionate nel parco di Villa Fiorita e al parco Increa, sempre per incrementare la sicurezza. Fungono da deterrente e, in seconda battuta, possono essere in grado di individuare i colpevoli di reati o vandalismi.

Come accaduto nei giorni scorsi. Durante le fasi di installazione della pista di ghiaccio in piazza Roma, alcune persone nella notte sono entrate nel recinto della pista, non ancora ghiacciata, danneggiando le serpentine che consentono all’acqua di restare congelata. Le videocamere li hanno ripresi e, riferisce Benzi, questa settimana la Polizia Locale sta visionando le immagini.

Continue Reading

More in città

To Top