Connect with us

Noi Brugherio

Piazza Roma chiude alle auto e si apre alle feste natalizie: ecco il programma

città

Piazza Roma chiude alle auto e si apre alle feste natalizie: ecco il programma

Pista di pattinaggio e mercatino di Natale chiudono alle auto in piazza Roma. «Motivi di sicurezza – spiega il sindaco Roberto Assi -, ma anche la costatazione che i parcheggi sono occupati dagli allestimenti natalizi e dunque inutilizzabili. Restano garantiti solo quelli dei taxi e per le persone con disabilità».

Sabato 25 ci sarà l’inaugurazione del Villaggio di Natale: da quel giorno fino al 6 dicembre la piazza, oltre alle consuete chiusure festive, è chiusa alle auto anche dalle 14.30 (ora di apertura della pista di pattinaggio) fino a mezzanotte. Dal 7 dicembre al 7 gennaio, invece, sarà chiusa alle auto 24 ore su 24 (salvo autorizzati, naturalmente). 

Villaggio di Natale e pista si inaugurano sabato 25 novembre alle ore 15, con le autorità cittadine e la musica natalizia a cura del corpo musicale San Damiano Sant’Albino.

La pista sarà poi aperta da lunedì a venerdì dalle ore 14.30 alle ore 19, mentre il sabato e la domenica dalle 9 alle 19. Sono in programma anche spettacoli di pattinaggio, con esibizione di pattinatori professionisti, domenica 26 novembre e 7 gennaio alle ore 16.

Le casette saranno invece aperte dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 19, mentre nel fine settimana sarà possibile visitare e fare acquisti dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14 alle ore 19.

Tutte le domeniche, a partire dal 26 novembre, dalle ore 15 alle ore 18, la piazza diverrà la “Casa di Babbo Natale e dell’Ufficio postale degli Elfi” dove Babbo Natale, seduto sul suo trono, accoglierà tutti i bambini che vorranno conoscerlo di persona e consegnargli le proprie letterine di Natale.

Durante i fine settimana sono previsti spettacoli alle ore 16: domenica 3 dicembre “Zio Potter”, Un mago da perdere la testa; venerdì 8 dicembre concerto con un “Coro Gospel”; domenica 10 dicembre “Marching Band”, una particolare formazione di banda musicale con coreografie; domenica 17 dicembre, magico intrattenimento di “Bolle di sapone”.

Nei giorni 26 novembre, 3 e 17 dicembre e il 6 e 7 gennaio, le vie cittadine saranno attraversate dal “Trenino Itinerante” gratuito, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.

Continue Reading

More in città

To Top