Connect with us

Noi Brugherio

Rudi Gordini torna in tv con il «Fantasticando Show»

Rudi Gordini
Rudi Gordini

città

Rudi Gordini torna in tv con il «Fantasticando Show»

Il tenore Rodolfo “Rudi” Gordini è tornato in tv su un canale a diffusione nazionale, a distanza di qualche anno dal successo avuto su Rai Due come concorrente di The Voice Senior. Questa volta però nelle vesti di padrone di casa.

Infatti, insieme ad Adriano Fumagalli, ideatore del programma, e Matteo Di Viesti, conduce in prima serata dalle 21 alle 22 il talk “Fantasticando Show”, in onda ogni martedì su Canale Italia, al 121 del digitale terrestre e repliche su Youtube e sul canale Arte.

«La nostra forza – ammette Rudi – è che non ci inventiamo nulla di nuovo, ma facciamo ciò che sappiamo fare». Come in ogni talk show, infatti, è previsto un ospite che racconta e si racconta al pubblico attraverso aneddoti noti e meno noti, ma anche rubriche di colore, un po’ folcloristiche ma in fondo anche utili, come è ad esempio quella di Pier Paolo Perulli, titolare della carrozzeria Opera, a Brugherio, che dispensa consigli pratici agli automobilisti.

L’ideatore del format è Adriano Fumagalli, che qualche anno fa aveva ospitato proprio il maestro Gordini come ospite. Quando ha potuto riproporre il suo programma a Canale Italia ha pensato che fosse una buona idea che alla conduzione ci fosse proprio Gordini.

«Ho accettato con molto piacere, Adriano ha sempre lavorato nel cinema, fui io a portarlo per la prima volta sul piccolo schermo ospitandolo in un programma che si chiamava “Porte Aperte”». Gordini fornisce il suo contributo al successo della trasmissione non solo con la conduzione, ma anche con il montaggio. Aspetto che, sostiene, ha fatto fare un salto alla qualità della messa in onda.

Tra gli ospiti che Fantasticando ha annoverato in queste prime settimane si segnalano: Dario Baldan Bembo, i Camaleonti, i Nuovi Angeli e Paolo Veronesi, direttore di orchestra di fama internazionale e figlio del professor Sandro Veronesi. Prossimamente saranno della partita, tra gli altri anche Matteo Marzotto, Franco Fasano, Iva Zanicchi

Non solo però ospiti dal passato e dal presente glorioso, ma anche giovani leve: «Ci piacerebbe dare spazio anche a giovani artisti così che possano avere una ribalta che magari altrove faticano a trovare».

Prima di salutarci, Rodolfo ci rivela una notizia gustosa: «Presto saranno miei ospiti l’ex sindaco di Brugherio Marco Troiano e quello attuale, Roberto Assi». I cittadini stanno già… Fantasticando.

Continue Reading

More in città

To Top