Connect with us

Noi Brugherio

Tragico incidente a Roma, addio a Laura Pessina

Laura Pessina

città

Tragico incidente a Roma, addio a Laura Pessina

È morta a Roma a causa di un incidente stradale Laura Pessina, storica parrucchiera brugherese, colpita da un suv guidato da un uomo di 78 anni. La donna si trovava nella capitale per alcuni giorni di vacanza insieme al marito, Roberto Manzoni, e alla suocera. L’occasione erano proprio i 90 anni della donna, alla quale la famiglia ha regalato una vacanza a Roma completa di udienza del mercoledì dal Papa.

Laura Pessina

I tre, racconta un familiare, erano appena scesi da un bus turistico nei pressi del Campidoglio, in via del Teatro di Marcello. Stavano attraversando la strada, sulle strisce pedonali, per recarsi a ritirare dei biglietti. Quando il suv, che forse stava superando un’auto ferma per far attraversare il gruppo, li ha colpiti in pieno. Prima è stata colpita Pessina, poi il marito. Illesa la suocera 90enne, che si trovava qualche passo indietro.

Pessina ha perso i sensi nell’impatto violentissimo, è stata portata in ospedale e sottoposta a un’operazione chirurgica che, purtroppo, non le ha potuto salvare la vita. Manzoni, invece, avrebbe riportato alcune lesioni, ma non è in pericolo di vita. Giovedì, un’ambulanza brugherese si è recata a Roma per trasportarlo verso un ospedale di Milano dove le sue condizioni saranno rivalutate.

Non è ancora nota la data del funerale della donna, dato che il giudice ha disposto l’autopsia sul corpo, atto di prassi nei casi di sospetto omicidio stradale.

Classe 1965, Laura Pessina era molto nota in città. Per la sua attività di parrucchiera, innanzitutto, che aveva svolto in diversi negozi brugheresi e che ultimamente svolgeva, regolarmente, in casa. Era una persona generosa: pochi giorni fa si era dedicata gratuitamente a trucco e parrucco per la compagnia teatrale «Ancora insieme», in occasione dei due sopettacoli tenuti al San Giuseppe.

Lascia il marito Roberto, i figli Fabio e Alice e molti familiari e amici che la piangono.

Continue Reading

More in città

To Top