Connect with us

Noi Brugherio

Bagno di folla e applausi per Matteo Salvini alla festa della Lega

Politica

Bagno di folla e applausi per Matteo Salvini alla festa della Lega

Centinaia di persone, sabato sera 3 settembre, hanno accolto Matteo Salvini alla festa della Lega in via Aldo Moro.

Il politico è arrivato intorno alle ore 22 insieme alla compagna Francesca Verdini e, dopo qualche decina di selfie, si è fermato a cenare: patatine fritte per lei, è parso di vedere, e salamella per lui.

Poi, il comizio dal palco, durante il quale Salvini ha ribadito i principi del proprio programma elettorale. In particolare, gli applausi più scroscianti li ha raccolti quando ha affermato che 41 anni di lavoro sono sufficienti: «Poi, chi vuole – ha detto – può continuare a lavorare, ma chi vuole deve avere il diritto di poter andare in pensione».

Non sono mancati accenni alla situazione internazionale «le sanzioni alla Russia fanno male a noi italiani e non ai russi», sanità «togliamo il numero chiuso per l’accesso a medicina» e all’immigrazione «benvenuto a chi fugge dalla guerra, non a chi viene da noi per spacciare».

La chiusura, sul palco, con i volontari e i rappresentanti della Lega cittadina Maurizio Ronchi, Massimiliano Balconi, Angelo Bosisio e Stefano Manzoni, prima di rituffarsi tra la gente e le decine di selfie.

Continue Reading

More in Politica

To Top