Contattaci

Noi Brugherio

Dalla Croce Bianca arrivano i giochi per i bimbi in ospedale

Associazioni

Dalla Croce Bianca arrivano i giochi per i bimbi in ospedale

Dopo il successo della prima edizione del progetto #DonaUnSorriso, iniziata durante la prima ondata di pandemia e conclusa con la donazione di giocattoli a 5 enti, la Croce Bianca Brugherio (BiaBru), si è attivata per una seconda edizione del progetto e ha annoverato fra i suoi protagonisti Carrefour Carugate, qualche privato cittadino e gli ospedali di Desio e nuovamente Vimercate.

I giochi raccolti sono stati catalogati, suddivisi per categorie secondo parametri di genere ed età, controllati e disinfettati dai volontari di Croce Bianca Milano sezione di Brugherio, capostipite del progetto».

Paolo Corsini, vicepresidente e responsabile dei progetti Sociali ed Eventi di BiaBru, ringrazia tutti coloro che si sono resi parte attiva in questo periodo di sacrificio e austerità. Gli oggetti sono stati consegnati ai bambini ospiti dei reparti pediatrici di Desio e Vimercate e che avranno la possibilità, tra una cura e l’altra di sorridere e passare momenti di svago e spensieratezza. «Non si tratta solo di donare un oggetto, ma di gratificare, confortare, offrire serenità. Il sorriso dei bambini, in particolare nella sofferenza e nella difficoltà – conclude Corsini – è il motore che aiuta tutti noi adulti a superare gli ostacoli quotidiani, è la forza che ci permette di compiere grandi cose per un futuro migliore».

Continua a leggere

Di più Associazioni

To Top