Connect with us

Noi Brugherio

Bravi gli Alpini: 1.650 euro per la ricerca sulla sclerosi e le stelle andate a ruba

Il banchetto delle stelle alpine in via XXV aprile

Associazioni

Bravi gli Alpini: 1.650 euro per la ricerca sulla sclerosi e le stelle andate a ruba

Due giornate intense, ma soddisfacenti» queste le parole del segretario della sezione Alpini di Brugherio, Gian Luigi Romanoni, che ha coordinato due banchetti che sono stati organizzati tra sabato e domenica per raccogliere fondi.

Sabato mattina, in piazza don Camagni, in mezzo al mercato, il Gruppo Alpini ha offerto alla cittadinanza le stelle alpine: «erano 200 vasetti, che, in poco tempo, sono “volati tutti” e si sono aggiunte numerose altre richieste che cercheremo di soddisfare nei prossimi giorni. Quanto raccolto – spiega Romanoni – sarà finalizzato per opere istituzionali svolte dall’Associazione Nazionale Alpini e in particolare per la Protezione Civile ANA. Un grazie sentito a tutti i cittadini brugheresi».

Gli Alpini però erano impegnati anche su un altro fronte: la vendita di gardenie per l’AISM, l’associazione che si occupa di malati di sclerosi multipla. Sabato sera e domenica mattina, sul sagrato della chiesa San Bartolomeo, le Penne Nere hanno offerto la propria collaborazione all’associazione per la raccolta di fondi per la ricerca e assistenza ai malati e «con la vendita delle “gardenie” – spiega Romanoni – abbiamo raccolto, tra vendita e offerte libere, la somma di 1.650 euro».

E sottolinea: «Brugherio si dimostra essere una città generosa, nonostante questo periodo di difficoltà economiche, verso tutte le Associazioni di volontariato, che assicurano un aiuto prezioso alla città e alle Istituzioni Civili».

Continue Reading

More in Associazioni

To Top