Connect with us

Noi Brugherio

Riapre a San Damiano lo sportello legale gratuito

Cronaca

Riapre a San Damiano lo sportello legale gratuito

La Cooperativa di San Damiano prosegue il servizio di sportello legale attivato l’anno scorso. È stata infatti riscontrata una notevole affluenza di cittadini, che si sono dichiarati molto soddisfatti del servizio.

La consulenza è gratuita, «il servizio è coordinato e organizzato da avvocati professionisti» spiega uno dei referenti della Cooperativa «specializzati in diritto civile, penale e del lavoro. Nel momento in cui il cittadino si rivolge a noi, viene indirizzato verso l’avvocato che ha le competenze più adatte alle sue necessità.

Fino ad ora i casi più frequenti sono stati quelli relativi alle liti condominiali, alla morosità di inquilini e alla tutela del patrimonio personale».

Pur trovandosi in territorio brugherese, lo sportello è accessibile anche a cittadini residenti in altri comuni che abbiano l’esigenza di un consulto legale. «Lo sportello – tiene a precisare il referente – non fornisce attività giudiziarie o professionali ulteriori rispetto alla consulenza, in seguito ad essa l’utente può decidere liberamente se proseguire l’attività legale e, nel caso, scegliere a quale professionista rivolgersi». L’obiettivo, prosegue, «è quello di permettere a chiunque, senza discriminazione, di poter avere accesso gratuito ad una prima consulenza legale in alternativa ai canali professionali ordinari».

Per accedere allo sportello legale è necessario prendere un appuntamento telefonico al numero 039.2848560 (risponde dal lunedì al venerdì, ore 9-12). Il servizio è reso con cadenza mensile, presso i locali della Cooperativa (via Corridoni, 5 a San Damiano).

Continue Reading

More in Cronaca

To Top