Connect with us

Noi Brugherio

Volontariato ambientale per pulire la nostra città

Comune

Volontariato ambientale per pulire la nostra città

puliamo brugherioDomenica 7 maggio è in programma la prima edizione di “PuliAmo Brugherio”, una giornata di volontariato ambientale durante la quale cittadini e cittadine, organizzazioni, associazioni sociali e sportive e commercianti potranno partecipare alla pulizia della città e dei suoi quartieri.

I bambini puliscono Increa insieme agli scout
Lo scorso 5 aprile, in occasione della serata di presentazione dell’iniziativa, gruppi di cittadini e associazioni, tra cui Spinning Brugherio, Guardie ecologiche della Media Valle Lambro, Scout e Incontra Giovani, si sono già iscritti indicando anche luoghi e spazi da pulire. L’iniziativa è rivolta a tutti, anche ai bambini, per i quali gli Scout organizzeranno al Parco Increa numerose attività.

Magni: non ci sostituiamo all’azienda delle pulizie
L’assessore allo Sviluppo del Territorio Marco Magni spiega che «il significato dell’iniziativa non è quello di sostituirsi alla Cem (Consorzio Est Milano) nella pulizia delle strade, ma essere consapevoli che i responsabili principali delle condizioni della città siamo noi. L’obiettivo è quindi quello di chiedersi cosa possiamo fare per Brugherio ed essere protagonisti dei cambiamenti necessari».

Un’email per coordinarsi
Per partecipare è necessario inviare una mail a puliamo@comune.brugherio.mb.it, specificando se si ha intenzione di aderire all’iniziativa come singolo o come gruppo. Nel caso infatti si partecipi da soli sarà il Comune, rispondendo alla mail, ad affidare al cittadino una determinata area; se invece si è in gruppo si può indicare quale area si vorrebbe contribuire a pulire. È anche necessario indicare se si utilizzerà il proprio materiale per pulire o se deve fornirlo il Comune. A breve verrà inviata una mail ai partecipanti con il riepilogo di tutti i dettagli. Chi non riesce a mandare l’email, o decide all’ultimo di partecipare, può trovarsi direttamente davanti al Comune domenica 7 maggio alle ore 9,30, per ricevere indicazioni.

Tutti assicurati in caso di infortunio
A tutti è richiesto di presentarsi con abbigliamento comodo, scarpe adatte e guanti. Tutti i volontari saranno assicurati in caso di infortunio durante l’attività di pulizia.

Continue Reading

More in Comune

To Top