Connect with us

Noi Brugherio

25 marzo, Papa Francesco a Milano. Anna e Luisella in aiuto di persone con disabilità

Comunità Pastorale

25 marzo, Papa Francesco a Milano. Anna e Luisella in aiuto di persone con disabilità

anna luisella unitalsi

Anna Biffi e Luisella Longoni non vedono l’ora che arrivi sabato 25 marzo, quando saranno volontarie alla Messa di Papa Francesco: aiuteranno le persone con disabilità, grazie all’esperienza maturata con l’Unitalsi brugherese. Anna e Luisella collaborano con la struttura “Villa Paradiso”, dove organizzano attività ricreative per gli anziani. Con Unitalsi invece, collaborano nel mese di settembre per i servizi di pellegrinaggio presso Lourdes. Durante l’anno partecipano inoltre ad altre iniziative legate all’associazione come la celebrazione degli ulivi durante la domenica pasquale e il pellegrinaggio di via Crucis.

Perché avete deciso di offrirvi come volontarie?
Abbiamo entrambe accettato subito con grande entusiasmo. Abbiamo saputo dell’iniziativa dall’associazione di volontariato cui facciamo parte. Siamo state presenti al Giubileo sempre come volontarie ed era stata un’esperienza meravigliosa. Siamo sicure lo sarà anche questa. Si tratta per noi di una vera e propria gioia poter essere presenti. Ci rende soprattutto felici poter condividere questa giornata con chi ha bisogno per permettere anche a loro di partecipare.

Cosa vi aspettate da questa giornata? Quali saranno i vostri compiti?
Ancora non sappiamo di preciso quali saranno le nostre mansioni. Sappiamo però che dovremo dare la nostra disponibilità dalle sette di mattina alle nove di sera. I nostri compiti saranno ad ogni modo legati principalmente all’accompagnamento e cura degli ospiti che avranno bisogno di noi. Per noi sarà anche un’occasione per conoscere dei nuovi volontari Unitalsi provenienti da altre zone.

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top