Connect with us

Noi Brugherio

Imparare un lavoro: in Comune corso gratis per baby sitter

Comune

Imparare un lavoro: in Comune corso gratis per baby sitter

baby sitter

Un corso gratuito per diventare baby sitter certificati. È l’iniziativa di Afol Monza e Brianza, in collaborazione con il Comune: “Un percorso – spiegano – di riqualificazione professionale finalizzato all’acquisizione di competenze professionali, per la cura e il benessere del bambino, necessarie per svolgere l’attività di Baby Sitter”.

Chi supera il cors oè inserito in un elenco dello Sportello lavoro
Attraverso una selezione iniziale di quanti vorranno aderire al progetto, in base alle caratteristiche personali, alle esperienze pregresse e alle attitudini possedute verrà formato un gruppo che parteciperà ad un corso di formazione di 100 ore gratuito, finanziato con Dote Unica Lavoro e Garanzia Giovani.
Un corso vero, al termine del quale ci sarà un esame scritto e orale sulle tematiche affrontate.
“Al superamento dell’esame – affermano gli organizzatori – si entrerà a far parte dell’elenco baby sitter gestito da Afol presso lo Sportello Lavoro, che favorirà il contatto tra baby sitter e famiglie che ne richiederanno il servizio con attenzione alle esigenze manifestate”.
L’obiettivo di questo progetto “è favorire l’ingresso o il rientro nel mercato del lavoro e, nel contempo, offrire un servizio alle famiglie del territorio, mettendo a disposizione un elenco di figure di riferimento propositive e qualificate”.
A partire dal mese di maggio, infatti, rivolgendosi allo Sportello Lavoro, le famiglie potranno richiedere la pre-selezione di baby sitter formati e disponibili.
Il percorso si rivolge a persone di un’età compresa tra i 18 e i 29 anni o con più di 29 anni, ma disoccupate da almeno 12 mesi, motivate a fare dell’attività di baby sitter una professione.

Come candidarsi
Le candidature vanno inviate entro il 3 marzo 2017 a Marilena Turco, presso lo Sportello Lavoro di piazza Cesare Battisti 1 – Tel. 039.2893.278 – sportellolavoro@comune.brugherio.mb.it
Apertura al pubblico: martedì 9,00-13,30; mercoledì 9,00-13,00/13,30-16,30; venerdì 9,00-13,30.

Continue Reading

More in Comune

To Top