Connect with us

Noi Brugherio

Bruma, arrivano Amelie Nothomb e Tim Parks

Comune

Bruma, arrivano Amelie Nothomb e Tim Parks

cortile biblioteca

Ormai giunta alla decima edizione, la rassegna letteraria Bruma, organizzata dalla Biblioteca civica, sarà dedicata quest’anno alla letteratura straniera. Due gli appuntamenti il 22 febbraio e il 1 marzo alle ore 21 presso la Biblioteca di Brugherio con due scrittori stranieri importanti: la scrittrice belga Amélie Nothomb, che ha scelto questo evento per presentare il suo nuovo libro tra le uniche tre tappe italiane in tutto l’anno in Italia e lo scrittore inglese Tim Parks. La rassegna letteraria monografica, a cura della giornalista e scrittrice Camilla Corsellini, è promossa dall’assessorato alla Cultura. Dopo aver ospitato più di trenta tra i migliori scrittori italiani, Bruma apre a nuovi linguaggi e a nuovi orizzonti.

Gli ospiti
Il 22 febbraio alle ore 21 sarà la scrittrice belga Amélie Nothomb ad aprire la rassegna: la romanziera dallo sguardo incisivo e dall’umorismo fulmineo tradotta in 15 lingue ha scelto Bruma per presentare il nuovo romanzo Riccardin dal ciuffo, in uscita a febbraio per Voland.
L’1 marzo alle ore 21 sarà la volta dello scrittore inglese Tim Parks: traduttore, saggista, romanziere candidato al Booker Prize, è un attento osservatore della natura umana e della società italiana; nelle sue opere l’indagine del reale si mescola a una fine ironia antropologica. Ricordiamo che a Bruma non si presentano libri, si presentano scrittori in serate monografiche che raccontano l’intera bibliografia di un autore. Un’occasione rara per i lettori di scoprire gli scrittori. Ingresso libero.

Continue Reading

More in Comune

To Top