Connect with us

Noi Brugherio

A San Bartolomeo concerto per i carcerati con il coro Fioccorosso

Comunità Pastorale

A San Bartolomeo concerto per i carcerati con il coro Fioccorosso

coro fioccorosso

Sabato 11 febbraio alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di San Bartolomeo in piazza Roma, il coro Fioccorosso terrà un concerto dal titolo: “Liberi di cantare” . Organizzato dall’associazione Carcere Aperto e sostenuto dalla comunità pastorale Epifania del Signore, l’evento, oltre a proporre l’ascolto di ottima musica, vuole essere occasione di sensibilizzazione e sostegno per le attività svolte dalla associazione stessa presso la Casa circondariale di Monza. (l’ingresso è gratuito, chi vuole al termine dello spettacolo può lasciare un’offerta per l’associazione).

Musica popolare
Il programma della serata prevede l’esecuzione di brani di musica popolare, alpini e non, sia italiani che esteri. Di grande intensità e di particolare contenuto artistico, i pezzi scelti dal loro ricco repertorio, ben trasmettono le sensibilità di un coro che da 55 anni coltiva questa passione e che dal 2011 può vantare la distintiva denominazione di: “Gruppo di Musica Popolare e Amatoriale di Interesse Nazionale”, attribuitagli dal Ministero Italiano della Cultura.

I volontari di Carcere aperto
In Carcere aperto operano anche una ventina di brugheresi che si sono presi evangelicamente a cuore i detenuti. Sono diversi gli ambiti di volontariato: la biblioteca del carcere, l’ascolto e il dialogo con i detenuti, la catechesi, il guardaroba, l’assistenza giuridica, il reinserimento, la sensibilizzazione.

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top