Connect with us

Noi Brugherio

Gaia Missaglia, allenatrice al Milan: una speranza per il calcio femminile

Sport

Gaia Missaglia, allenatrice al Milan: una speranza per il calcio femminile

gaia-missagliaDa due anni fa parte dello staff del settore giovanile del Milan per quanto riguarda il settore femminile, è laureata magistrale in Scienze motorie e in possesso del patentino di Istruttore Giovani Calciatori, oltre al più prestigioso patentino Uefa B con il quale può allenare tutte le categorie femminili e quelle giovanili maschili fino alla categoria Primavera.

La brugherese Gaia Missaglia si pone come obiettivo la possibilità di far vivere a piccole calciatrici ciò di cui lei, ex calciatrice, non ha potuto godere alla loro età: «Guidarle nel bel mezzo di allenamenti e partite all’interno di strutture di qualità alla pari dei coetanei maschi –spiega la giovane allenatrice –, seguite da staff completi, fa sicuramente sperare in positivo per il futuro del calcio femminile. È un piacere poterle accompagnare in questo desiderio di diventare giocatrici professioniste». Dopo aver allenato la scorsa stagione le Pulcine Under 10, quest’anno Gaia ha il ruolo di vice allenatrice delle Esordienti 2004. »La nostra caratteristica – continua – è lavorare con serenità per creare giocatrici pronte ed intelligenti. Ci aiuta il fatto di partecipare a campionati maschili per avvicinare le ragazze ad un’intensità alta tipica di un gioco più veloce e più fisico».

Gaia spiega di essersi avvicinata al mondo Milan attraverso i Milan Junior Camp e mediante uno stage formativo universitario durante la stagione 2013/2014, in cui ha potuto affiancare i preparatori atletici del settore giovanile rossonero. «Ritengo tutto ció, prima che un traguardo, un punto di partenza. Continuerò a lavorare con impegno e professionalità, aggiornandomi per migliorare giorno dopo giorno. Ringrazio la mia famiglia che non ha mai frenato il mio cammino deciso, seppur complicato», conclude la giovane brugherese.

In funzione da poco anche il suo sito, www.gaiamissaglia.com.

Continue Reading

More in Sport

To Top