Connect with us

Noi Brugherio

Giornata contro la violenza sulle donne, iniziative e riflessioni per sensibilizzare i cittadini

Comune

Giornata contro la violenza sulle donne, iniziative e riflessioni per sensibilizzare i cittadini

pollyIl 25 novembre è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Anche quest’anno la città di Brugherio vuole dire no alla violenza nei confronti delle donne organizzando delle iniziative che verranno proposte nella giornata di sabato 26 e invitando tutti i cittadini ad esporre all’esterno delle proprie case un telo rosso.
«Una città piena di teli rossi è il messaggio che vogliamo dare per dire con forza NO – chiarisce Miriam Perego, assessore alle Pari opportunità –, per dire che non vogliamo più atti di violenza nei confronti delle bambine, delle ragazze e delle donne».
L’assessore ribadisce: «Sulla scia delle politiche messe in campo da quest’Amministrazione dal 2013 ad oggi, anche nel 2016 Brugherio ha ricevuto un finanziamento dalla Regione per il progetto Opportunità al femminile nel quadro delle politiche regionali Progettare la parità 2016. Il progetto – precisa – prevede corsi di gestione del bilancio familiare e coworking per donne. L’obiettivo è quello di rendere le donne sempre più consapevoli delle proprie capacità, potenzialità e della propria indipendenza».
Sabato 26 novembre, dalle 15 alle 19, presso lo spazio polifunzionale in viale Lombardia 214 (Spazio Oltre il Neutro/IncontraGiovani) è fissato un appuntamento che prevede laboratori, proiezione video, mostra e riflessioni sul tema della violenza contro le donne.
Nella giornata di venerdì 25, il Comune ha preso parte a un Forum Internazionale sui progetti di contrasto alla violenza maschile sulle donne a Milano, organizzato con il Consolato Generale dell’Ecuador, volto alla sensibilizzazione dei cittadini e delle cittadine per proseguire il percorso cominciato con la firma del protocollo di Collaborazione per la Protezione di minori ecuadoriani e delle loro famiglie residenti a Brugherio.
Info: tel. 039.28.93.303.

Continue Reading

More in Comune

To Top