Connect with us

Noi Brugherio

Escursione per tutti Col Cai a Montisola

Sport

Escursione per tutti Col Cai a Montisola

gruppo-cai-2016Un’uscita facile e per tutti a Montisola, la “perla del lago d’Iseo”. La sezione brugherese del Cai è pronta per l’ultima escursione del gruppo adulti del 2016: domenica 6 novembre, destinazione Montisola, l’isola situata al centro del lago d’Iseo. La partenza è fissata per le 7.30 dalla sede del Cai, in viale Brianza. «Sarà un’escursione per tutti, con spunti d’interesse paesaggistico, panoramico e ambientale» assicurano gli organizzatori; l’itinerario, articolato in gran parte su strada asfaltata o acciottolata, non presenta particolari difficoltà e parte da Peschiera Maraglio, che verrà raggiunta in traghetto da Sulzano. La durata totale della camminata sarà di circa 6 ore, per un totale di 12 km di lunghezza. Luogo di particolare interesse è il Santuario della Madonna della Ceriola, dove il gruppo si fermerà per la pausa pranzo.

Costi, info e iscrizioni
Costi: 15 euro per i soci, 25 euro per i non soci, 10 euro per i ragazzi. Info e iscrizioni: caibrugherio@tin.it, 345.8992394, 039.878599 (sede Cai, martedì e venerdì dalle ore 21 alle 23).

Il corso di escursionismo
Lo scorso 19 ottobre, a Vimercate la chiusura ufficiale del corso di escursionismo avanzato, organizzato dalle sezioni di Brugherio, Monza, Vimercate e Bellusco. I presidenti delle sezioni hanno consegnato gli attestati di partecipazione ai diciassette partecipanti del corso.
L’ultima attività del Cai per il 2016 è la tradizionale uscita del “presepe in montagna”, fissata per l’11 dicembre.

Continue Reading

More in Sport

To Top