Connect with us

Noi Brugherio

Scippata della borsa al cimitero vecchio

Cronaca

Scippata della borsa al cimitero vecchio

scippoUna donna residente nel quartiere Ovest è stata scippata della borsa sabato mentre si trovava al cimitero vecchio.

Aggiornamento del 18 ottobre: l’uomo è stato arrestato. Clicca qui per leggere la notizia dell’arresto.

«Stavo pulendo la tomba dei miei cari, vicino all’ingresso di viale Lombardia – racconta – e ho visto una persona ferma fuori dal cancello del cimitero». L’uomo, in piedi, stava fumando e ha atirato lo sguardo della donna che, però, non gli ha prestato ulteriori attenzioni.

Strappata la borsa vicino al rubinetto
«Quando ho finito la pulizia, sono andata verso il rubinetto per prendere dell’acqua, tenendo la borsa in mano». In quel momento, l’uomo si è avvicinato alla signora improvvisamente e le ha strappato la borsetta, dandosi alla fuga. «Non ho avuto il tempo né la forza di reagire», spiega, ancora comprensibilmente scossa per l’accaduto. Effettuata la denuncia dai Carabinieri, nel pomeriggio la brugherese ha ricevuto una telefonata dai volontari della Caritas che avevano trovato il suo portafogli, vuoto, nel raccoglitore di abiti usati che si trova nel parcheggio del Bennet.

Il portafogli nel cassone degli abiti per la Caritas
Con tutta probabilità, il ladro, che la vittima descrive come «probabilmente italiano, sui 40 anni», ha preso soldi, carta di credito e bancomat gettando poi il borsellino nel raccoglitore giallo, dove è stato trovato dai volontari. Risparmiando almeno alla donna il fastidio di dover rifare i documenti. Ma non quello di bloccare le carte, che a quanto pare il ladro ha tentato di utilizzare subito. A quanto risulta, i Carabinieri stanno seguendo proprio la pista del bancomat per cercare di identificare il malvivente.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top