Connect with us

Noi Brugherio

La provincia ferma la scuola superiore, i politici locali si incontrano per discuterne

Cronaca

La provincia ferma la scuola superiore, i politici locali si incontrano per discuterne

scuola superiore cantiere

di Giacomo Maino

La Provincia di Monza e Brianza sembra aver abbandonato il progetto relativo alla scuola superiore di Brugherio per cercare di ottenere la stabilità finanziaria. Secondo Il Cittadino, che ha riportato la notizia, il bilancio preventivo dell’ente dovrebbe essere presentato a fine ottobre, ma prima bisognerebbe trovare i quasi due milioni di euro necessari per il trasporto pubblico, oltre ai 5.628.843 euro per raggiungere il pareggio di bilancio. Queste operazioni dovrebbero favorire il progetto della metrotramvia tra Milano e Seregno.

Annullato il contratto
Pare quindi che i brugheresi non ospitreranno la scuola superiore in città. Nonostante le fondamenta dell’edificio siano state scavate in via Rodari, la Provincia, sempre secondo Il Cittadino, avrebbe avviato le pratiche per annullare il contratto con l’impresa incaricata del progetto.
Il sindaco Marco Troiano, interpellato sul tema, ha dichiarato di essere in attesa di una comunicazione ufficiale prima di rilasciare un commento.
Aggiornamento: nel consiglio comunale di venerdì, il sindaco Marco Troiano ha preannunciato una riunione dei capigruppo del consiglio comunale, martedì 4, per discutere del tema.

Giacomo Maino

Continue Reading

More in Cronaca

To Top