Connect with us

Noi Brugherio

Aprono i campi da calcetto al Centro Sportivo. Gestione affidata al Gsa

Primo Piano

Aprono i campi da calcetto al Centro Sportivo. Gestione affidata al Gsa

Dopo i lavori terminati nello scorso maggio, il Centro Sportivo Comunale è ora pronto a tornare a pieno regime. Le novità per la stagione 2016/17 sono diverse, e le racconta il sindaco Marco Troiano, che a inizio mandato ha deciso di mantenere la delega allo sport. La novità principale riguarda la riapertura al pubblico dei campi da calcetto, «che dal mese di ottobre saranno noleggiabili – annuncia Troiano –. Abbiamo individuato nel Gruppo Sportivo Atletica la società che farà da referente per il Comune nel Centro, avrà il compito di interfacciarsi con le altre società e si occuperà anche della gestione della prenotazione dei campi, che nei prossimi mesi verranno coperti. Siamo ora al lavoro per definire le tariffe».

8 società al Centro Sportivo
Negli scorsi giorni è stata definita l’assegnazione degli spazi alle società sportive, con l’ingresso del Cgb che svolgerà allenamenti di calcio, calcio a 5 e basket sul campo polivalente. Rimangono confermate Brugherio Calcio, All Soccer, Reb 82 e Calcio Brugherese, Sport Center 2011 per il tennis e Gsa per l’atletica. «Con un Centro Sportivo rinnovato sono ovviamente aumentate le richieste delle società, e siamo riusciti ad accontentare tutti» prosegue il sindaco. Una società arriverà anche da Milano, con il G.S. Villa che disputerà le partite casalinghe sul campo da calcio in sintetico.

Piscina, ora la vasca esterna
A fianco al Centro Sportivo, c’è una piscina a pieno regime da ormai oltre un anno: «In estate sono continuati i lavori, il bilancio è positivo: i rapporti col gestore sono buoni, la percezione dei cittadini anche». Il ragionamento ora, fa sapere Troiano, si sposterà sulla vasca esterna.

Revisione dei criteri per concedere gli spazi
In una città ricca di società sportive e di atleti in grado di raggiungere risultati imporanti, il Comune contribuisce in vari modi al mantenimento del settore.
«L’anno scorso con la Consulta dello Sport si è lavorato per definire la ripartizione delle tariffe» spiega Troiano.
Ora i lavori si concentreranno sulla ripartizione degli spazi: «Purtroppo gli spazi comunali non bastano per tutti coloro i quali li richiedono, dovremo fare un lavoro preciso e una revisione dei criteri per concedere spazio a tutte le società».

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top