Contattaci

Noi Brugherio

Per i Remigini un’aula degli anni ‘30

Comune

Per i Remigini un’aula degli anni ‘30

Giunta alla dodicesima edizione, la Festa dei Remigini alla Biblioteca civica di Brugherio ospiterà tutti i bambini che per la prima volta varcheranno le porte della scuola primaria.

Sono infatti invitati i bambini nati nel 2010 e che nel 2016 frequenteranno il primo anno della scuola primaria, ma l’edizione di quest’anno è davvero particolare. La ricorrenza del 150esimo di fondazione del Comune di Brugherio è infatti un’occasione per ricostruire e rivivere insieme un po’ di storia della città. I bambini che parteciperanno alla festa di mercoledì 7 settembre (a scelta alle ore 18 o alle ore 20,30), troveranno allestita nell’atrio della Biblioteca un’aula scolastica degli anni ’30 del secolo scorso con tanto di cattedra, banchi, lavagna e pallottoliere, arredi solitamente conservati presso la scuola Sciviero. Saranno esposti anche oggetti d’uso nella scuola di allora, prestati da Anna Sangalli, già maestra brugherese e appassionata di storia locale. Bambini e genitori sono attesi a Palazzo Ghirlanda per ascoltare storie legate al primo giorno di scuo­la lette e animate dai Sopravoce e per realizzare un portafortuna.

Il numero massimo è di cinquanta bambini per turno, accompagnati da un solo genitore. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria. Per prenotarsi recarsi in Biblioteca o telefonare allo 039 2893401/403 o ancora scrivere a biblioteca@comune.brugherio.mb.it.

Continua a leggere

Di più Comune

To Top