Connect with us

Noi Brugherio

Inter e Milan pescano tra i piccoli allievi di All Soccer

Sport

Inter e Milan pescano tra i piccoli allievi di All Soccer

Giocare in una grande squadra è il sogno di ogni piccolo calciatore. Iniziare a farlo all’età di otto anni non è un privilegio che può capitare a tutti. Due allievi dell’accademia calcio All Soccer sono pronti al grande passo. A ricevere la chiamata da parte di Inter e Milan sono il portiere Simone Moreno (tesserato per il Cgb) e Christian Petito, entrambi classe 2008.

«Non è merito di All Soccer, ma è grazie al loro talento che hanno ricevuto questa chiamata – spiega il responsabile tecnico Mariano Vaccaro –. Noi diamo l’opportunità ai ragazzi di fare un balzo meno difficoltoso, cercando di creare un giocatore pensante che sappia scegliere la situazione di gioco giusta». L’All Soccer è la nuova realtà brugherese, con le attività avviate a settembre 2015, che si occupa di perfezionare la tecnica e la personalità dei piccoli calciatori. Non svolgendo partite e campionati, i frutti del lavoro dei tecnici dell’accademia si possono vedere in altri modi, e la chiamata di club importanti è il principale: «Simone e Christian non sono gli unici – prosegue Vaccaro –. Anche Lara Tagliabue, ragazzina del 2006 con doti atletiche eccezionali, era stata visionata dal settore giovanile del Milan, ma non ha accettato in quanto già impegnata con una squadra di basket».

Dopo i primi mesi di attività, All Soccer conta circa 32 allievi di età compresa tra i 5 e i 14 anni: «Stiamo andando ogni oltre più rosea aspettativa, ma soprattutto stiamo centrando l’obiettivo tecnico. Ci sentiamo un valore aggiunto anche per Brugherio Calcio, Cgb e Sasd, perché ci sono ragazzini tesserati che vengono a perfezionarsi da noi, e le società ne beneficiano».
Le iscrizioni per All Soccer sono aperte per tutto il corso dell’anno.
Informazioni: 039.9417305,
accademy@allsoccer.it.

Continue Reading

More in Sport

To Top