Connect with us

Noi Brugherio

Ultimi, ma in crescita. La stagione dei Diavoli Rosa

Primo Piano

Ultimi, ma in crescita. La stagione dei Diavoli Rosa

Visto l’ultimo posto la classifica direbbe il contrario, ma il cammino a metà campionato per i Diavoli Rosa è sulla strada giusta. La stagione in corso è senz’altro particolare: a partire dall’anno prossimo ci sarà la riforma dei campionati, e dunque nessuna retrocessione dalla B1. I Diavoli ne hanno approfittato a inizio stagione, continuando il progetto di crescita dei giovani portato avanti da sempre. E così sono tanti i giovani del vivaio promossi in pianta stabile in prima squadra, alla prese per la prima volta con una categoria importante come la B1.

«Non guardiamo la classifica»
«La premessa di inizio anno era che non avremmo dovuto guardare la classifica. Direi che le cose stanno andando come ci aspettavamo. A livello di risultati sapevamo che sarebbe stata dura, forse anche di più. Solo in due partite non siamo riusciti a giocare e abbiamo perso nettamente» commenta il coach Danilo Durand, che nonostante una sola vittoria in campionato ritiene positivo il cammino dei rosanero. L’obiettivo di dare spazio ai giovani sembra essere già raggiunto: «L’ingresso in campo dei più giovani è aumentato sensibilimente, hanno preso confidenza e riescono a stare in campo portanto risultati – continua –. La maturazione continua, ma è normale che non possa portare risultati. Lavorare coi giovani vuol dire portare pazienza, guardare i progressi al di là del risultato e andare avanti. Il cammino è giusto, continuiamo così».
Unico rammarico, secondo coach Durand, i tanti infortuni: «Abbiamo avuto tantissimi problemi fisici che hanno minato un po’ il lavoro che volevamo fare, soprattutto coi più giovani. Non siamo riusciti ad allenarci come volevamo e alcuni giovani non sono riusciti a entrare».

Bene Under 17 e Under 19
Ora le finali in casa
I risultati positivi invece, arrivano dalle squadre giovanili. Nei due campionati principali, Under 17 e Under 19, le squadre rosanero (con tanti giocatori che fanno parte anche della prima squadra) hanno conquistato il primo posto nella prima fase interprovinciale. Le finali si disputerano nel mese di marzo, con i Diavoli protagonisti in tutti i sensi: la società rosanero organizzerà infatti la fase finale dell’U19, che si svolgerà domenica 6 marzo al PalaKennedy.

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top