Connect with us

Noi Brugherio

Ddl Cirinnà, Roberto Assi: «Svenduti i valori non negoziabili»

Politica

Ddl Cirinnà, Roberto Assi: «Svenduti i valori non negoziabili»

Roberto Assi

Non tiene banco solo a livello nazionale la questione delle unioni civili, con il voto del ddl Cirinnà in questi giorni all’esame del Senato. Dopo il passaggio nel Consiglio Comunale del 29 gennaio, in cui la maggioranza aveva bocciato un ordine del giorno proposto da Roberto Assi e altri consiglieri di minoranza, è lo stesso esponente di Brugherio Popolare Europea a tornare sul tema.

La posizione di Assi è chiara: auspica che non ci sia «nessuna possibilità di adottare figli per coppie dello stesso sesso e nessuna equiparazione fra matrimonio naturale e tradizionale da una parte e unioni civili alternative dall’altra». L’odg bocciato dalla maggioranza Pd-Sel-Brugherio è Tua «va inserito in un più ampio contesto di nostre proposte a sostegno della famiglia» prosegue Assi, che accusa il sindaco Marco Troiano di mancanza di chiarezza.
«In realtà chiarissima è stata parte della maggioranza: Sel e molti esponenti del Pd si sono schierati apertamente sia per le unioni civili, sia – pensate un po’ – per le adozioni di figli a coppie omosessuali. Troiano cos’ha fatto? È rimasto muto, salvo adeguarsi, nel voto, ai suoi compagni di Sel e della sinistra Pd».

Ma l’attacco al sindaco non si ferma qui: «Il sindaco e i suoi più stretti sostenitori politici hanno fatto svendita dei valori non negoziabili, di quei princìpi irrinunciabili all’ombra dei quali si sono presentati al popolo per essere eletti nel 2013. A quanti brugheresi Troiano è stato presentato come il bravo ragazzo d’oratorio? – si domanda Assi -. Non mancheremo di informare i brugheresi circa la posizione tenuta da Troiano e tanti sodali su tematiche che coinvolgono direttamente la coscienza del “cristiano impegnato in politica”. È in questo modo che Troiano e compagni hanno parlato e tuttora parlano alla loro comunità».

Si chiede infine l’esponente di Brugherio popolare Europea: «Che fine hanno fatto i valori non negoziabili? Che fine ha fatto la coscienza del cristiano impegnato in politica?».

Continue Reading

More in Politica

To Top