Connect with us

Noi Brugherio

I Parrock cantano il coraggio di San Pietro

Comunità Pastorale

I Parrock cantano il coraggio di San Pietro

Il desiderio è di provocare – attraverso un mix esplosivo di musica, di Vangelo, di brevi dialoghi teatrali (del brugherese Alberto Ravagnani) arricchiti da testimonianze, – tanti giovani e adolescenti sulla bellezza dell’essere cristiani e di come l’incontro con Signore trasforma e riempie la vita. Per questo “i ParRock” saranno in concerto sabato 30 gennaio alle ore 21 nel salone parrocchiale Benedetto XVI della parrocchia San Paolo, piazza Don Camagni.

Gli errori di San Pietro
Come ogni anno la formazione si è anzitutto rinnovata e, successivamente, ritrovata nel mese di settembre per scegliere, con cura, un brano di Vangelo sul quale articolare tutto il contesto per le serate scegliendo quest’anno, come emblema, la figura di Pietro. Questo pescatore della Galilea, chiamato da Gesù, ha più cose in comune con noi di quelle che ci si possa immaginare. Come purtroppo capita, anche all’interno dei nostri vissuti, Simon Pietro ha tradito un amico, ha voltato le spalle al suo Signore, si è vergognato di se stesso… Ma la cosa davvero sconvolgente e stravolgente è il suo coraggio: non si è fermato davanti a questi errori! Pietro ha trovato la forza di mettersi in ascolto di una domanda, di accogliere la voce di Gesù che, con la sua semplicità disarmante, gli chiede: “Mi ami tu?”; ed è proprio a partire da questa domanda che, per Pietro, tutto è cambiato nuovamente, tutto ha trovato una nuova forma: l’amore è più forte del peccato!

La bellezza di Dio
Ecco cosa rende diverso questo progetto artistico de “i ParRock” rispetto a tanti altri! Ciascuno, a suo modo, con la sua esperienza e il suo carisma, vuole raccontare di una Bellezza, di quel Dio che è entrato nella sua vita e che l’ha cambiata per sempre; la straordinarietà di quel Dio che ama “nel peccato” e non “nonostante il peccato”. Chi si riconosce fragile di fonte al Signore sa che Lui è in grado di amare l’unica cosa che – a volte – non riusciamo nemmeno a guardare: noi stessi! Le ferite del nostro cuore possono diventare feritoie da cui l’amore di Dio può passare per cambiare la vita. Così è stato per Pietro!

Vi aspettiamo Il 30 gennaio presso il Salone Benedetto XVI, per una serata diversa, in compagnia del rock’n’roll e dell’irrinunciabile presenza e ricchezza della Parola di Dio. La serata sarà occasione per testimoniare che un cristiano è soprattutto una persona che sa vivere con gioia la quotidianità, si impegna a vivere l’ordinario in modo straordinario, e le sue passioni – come la musica – sapendo che anche in esse, è presente l’amorevole voce del Signore.
Info: facebook.com/iParRock

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top