Connect with us

Noi Brugherio

Con Scarp de’ tenis, Jannacci diventa a fumetti

Comunità Pastorale

Con Scarp de’ tenis, Jannacci diventa a fumetti

Scarp de’ tenis, il mensile di strada che viene venduto sui sagrati delle chiese della città, ha organizzato insiema alla Caritas ambrosiana una mostra dal successo tale che ne è stata prorogata la chiusura.
C’è quindi tempo fino a giovedì 28 gennaio per ammirare, al castello sforzesco di Milano, le oltre 50 tavole che compongono l’esposizione “La mia gente. Enzo Jannacci, canzoni a colori”. La mostra raccoglie il contributo di più di cinquanta grandi fumettisti, illustratori e artisti italiani, ciascuno impegnato con una delle canzoni del vasto repertorio di Enzo Jannacci. Più di cinquanta tavole originali e in grande formato fanno rivivere i personaggi del cantautore milanese, in un pantheon stralunato di antieroi, cantati senza pietismi, con ironia e disincanto, eppure con una simpatia, un’umanità e uno spirito di accoglienza che tanto hanno da insegnare alla Milano e all’Italia di oggi.
Le opere, tutte donate gratuitamente dagli autori, saranno poi battute dalla Casa d’aste milanese Porro & C. il prossimo 1 febbraio 2016, alle ore 18, presso la sede di via Olona 2 a Milano. I fondi raccolti saranno destinati all’accompagnamento sociale delle persone senza dimora e dei venditori della rivista Scarp de’ tenis.

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top