Contattaci

Noi Brugherio

Cgb, futuro roseo per i piccoli calciatori

Primo Piano

Cgb, futuro roseo per i piccoli calciatori

A certe età i risultati sul campo contano poco. Ma vincere aiuta a vincere, e il settore giovanile della Polisportiva Cgb può senz’altro essere soddisfatto dai risultati arrivati dal torneo di calcio indoor, organizzato dalla stessa società, concluso domenica 10 gennaio.
Quattro le categorie impegnate, 2006, 2007, 2008 e 2009/10, due primi posti, due secondi e un terzo. Il Cgb fa così bottino pieno, dando un forte segnale sul lavoro che sta facendo per far crescere al meglio i piccoli calciatori di casa.

«Siamo contenti, il progetto nato cinque anni fa sta dando i suoi risultati – dichiara Stefano Testa, che assieme a Salvatore Scavo e Fabio Lucchese è responsabile del settore giovanile –. Lo staff dei mister è ben formato, sono tutti risultati meritati». 12 squadre per categorie e quattro giorni di partite, con le finali che si sono disputate nella giornata di domenica, che ha visto protagonista proprio il Cgb.

Per i Pulcini 2006, divisi in due squadre e allenati da Omar Baldin, Andrea Rotella, William Guglielmo e Cosimo Penta, sono arrivati un terzo e un secondo posto, con i gialloblu battuti in finale dall’Ausonia Oreno.
Medaglia d’oro per i Pulcini 2007 dei mister Antonio Massimo, Antonio Catena e Marco Ferrari, che hanno battuto in finale il Carugate per 2-1.
Gradino più alto del podio anche per i Piccoli Amici 2008, guidati da Fabio Bentivegna, Salvatore Scavo e Luigi Pellegatta. La vittoria per loro è arrivata grazie a un 4-2 ottenuto sullo Scarioni Milano.
Infine, secondo posto per i Piccoli Amici 2009/2010 che, allenati da Salvatore Scavo, Federico Farina e Luca Scavo, sono usciti sconfitti in finale ai rigori, contro il Carugate.

Collaborazione col Brescia
Risultati positivi dunque, frutto anche del progetto di formazione tecnici avviato due anni fa in collaborazione col Brescia Calcio. «Ogni mese quattro nostri mister referenti vanno a Brescia per un corso, tenuto dal formatore tecnici di Coverciano Massimo De Paoli. Al rientro riferiamo il tutto in riunioni con i nostri allenatori del settore» spiega Testa.
I piccoli calciatori torneranno in campo dal mese di febbraio per i campionati provinciali, e la stagione si concluderà a maggio

Continua a leggere

Di più Primo Piano

To Top