Contattaci

Noi Brugherio

Genitori al voto: si rinnovano i consigli d’istituto

Comune

Genitori al voto: si rinnovano i consigli d’istituto

Domenica e lunedì i genitori degli alunni che frequentano le scuole della città sono chiamati a votare per il rinnovo dei Consigli d’Istituto.
L’organismo ha diverse prerogative, anche in merito alla gestione di parte dei fondi a disposizione dell’istituto e in merito al Piano dell’offerta formativa. È formato da rappresentanti degli insegnanti, rappresentanti dei genitori e rappresentanti del personale ata. Il dirigente scolastico ne fa parte come membro di diritto.
I genitori possono votare domenica 22 dalle ore 8 alle 12 e lunedì 23 dalle 8 alle 14, nel plesso frequentato dal figlio. In caso di fratelli, in quello del figlio minore.

«Le famiglie non sottovalutino questo momento», raccomanda l’assessore all’istruzione Giovanna Borsotti. «La partecipazione dei genitori alla vita scolastica – afferma – è fondamentale per garantire il confronto fra le componenti scolastiche e il raccordo tra scuola e territorio». Per questo il Consiglio d’istituto «è organo utile e prezioso, per costruire una comunità scolastica che con le sue ricchezze e anche i suoi limiti consenta la miglior formazione per gli studenti».

Continua a leggere

Di più Comune

To Top