Connect with us

Noi Brugherio

Troiano al Ministero per affrontare gli esuberi Candy

Comune

Troiano al Ministero per affrontare gli esuberi Candy

Giovedì il sindaco Marco Troiano si è recato a Roma per incontrare dei rappresentanti del Ministero dello sviluppo economico. Motivo dell’incontro, cui sono state invitate anche le rappresentanze sindacali, è affrontare il tema degli esuberi annunciati da Candy. L’obiettivo è ridurre o azzerare i licenziamenti, che sembrerebbero essere 373 su un organico di 588 dipendenti.

«Il messaggio che arriva da questa riunione – commenta a caldo appena è uscito dall’incontro – è molto chiaro e netto: per le aziende che vogliono investire in Italia e lavorare attorno ai temi dell’innovazione e della ricerca le porte del Ministero, con i relativi finanziamenti, sono spalancate».

A questo punto, prosegue, «serve un passo deciso della proprietà, in termini di chiarezza rispetto alle scelte future e alla presentazione di un piano industriale capace di concretizzare l’affermazione che “il cuore dell’azienda resterà sempre in Brianza».
Stato e Regione, assicura, «hanno strumenti per dare un futuro al sito di Brugherio. Ora tocca all’azienda dire qualcosa.
Noi, come istituzioni, continueremo a fare la nostra parte, perchè Candy possa mantenere la sua attività a Brugherio»

Continue Reading

More in Comune

To Top