Connect with us

Noi Brugherio

Preghiera nelle Messe e un presidio in piazza a seguito dei morti di Parigi

Primo Piano

Preghiera nelle Messe e un presidio in piazza a seguito dei morti di Parigi

“Questo è un vile attentato contro la pace e per questo è contro tutta l’umanità, anche se ha colpito persone precise, e i loro familiari, per i quali noi intercediamo presso Dio”.

Così il cardinale Angelo Scola, Arcivescovo di Milano, commenta i tragici fatti di Parigi chiedendo che in tutte le chiese della Diocesi, e dunque anche a Brugherio, venga recitata una specifica preghiera al termine delle Messe del fine settimana.

“Dobbiamo metterci urgentemente in azione – continua Scola – perché questo tragico evento – dentro il turbolento cambiamento di epoca che durerà parecchi anni – domanda la rigenerazione della persona, delle sue relazioni, dello stile di vita della comunità cristiana. Domanda anche edificazione di una vita buona, dentro una società plurale, rispettosa di tutti. La nostra risorsa è la preghiera, perché, lungi dal rappresentare una fuga verso l’astrazione o un allontanamento dalla realtà, è relazione con Colui che intreccia la sua libertà misericordiosa con la nostra, ci aiuta a elaborare un giudizio su quello che sta succedendo, a capirlo. Per questo, in tutta la Diocesi dopo ogni Messa in questa prima domenica di Avvento, faremo un momento specifico, breve, di preghiera per i morti di Parigi, per i loro familiari e per la pace”.

Un gruppo di giovani della città ha anche organizzato un presidio, domenica dalle 10 alle 12,30, di solidarietà verso le vittime: qui i dettagli  https://www.facebook.com/events/193021051034678/

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top