Connect with us

Noi Brugherio

In festa con i patroni, fattoria e bancarelle

Cronaca

In festa con i patroni, fattoria e bancarelle

Festa patronale di Brugherio da sabato 10 a lunedì 12 ottobre. Con i festeggiamenti cittadini prenderanno il via le celebrazioni del 150esimo anniversario della Fondazione del Comune di Brugherio, che cadrà il 9 dicembre 2016.

In programma
Da sabato 10 a lunedì 12 ottobre
Luna park, area via Turati ore 9-23. Menù della tradizione presso le cascine brugheresi aderenti: trattoria Cacciatori, ristorante Oriani, ristorante Samsara; F.a.T.A. Mostra di velocipedi presso Palazzo Ghirlanda: inaugurazione sabato 10, ore 17.

Sabato 10 ottobre
Concerto Missa Comacina diretto dal maestro Irlando Danieli, ore 21 presso la parrocchia San Bartolomeo.

Domenica 11 ottobre
Tante le iniziative proposte per grandi e piccini: fattoria didattica in piazza Roma dalle ore 9 fino alle ore 19. Santa messadelle ore 11. Passeggiata in carrozza trainata da cavalli e battesimo della sella per tutti i bambini. Esposizione e degustazione di prodotti tipici. Buoni prodotti delle aziende agricole brugheresi. Bancarelle e presenza delle associazioni brugheresi. Esposizione di modelli di trattori e mezzi agricoli. Rappresentazione d’epoca a cura degli abitanti del Mulino di Occhiate. Esposizione di trattori d’epoca (accensione motori ore 17). Concerto live dei Meneguinness alle ore 21. Nel corso della serata il sindaco Marco Troiano incontra i 18enni ed infine, a conclusione dei festeggiamenti patronali, il tradizionale spettacolo dei fuochi d’artificio in piazza Roma alle ore 22.

Kupalinka
Tra le varie associazioni sarà presente anche Kupalinka, onlus che si occupa dell’accoglienza estiva di bambini bielorussi provenienti dalle zone del disastro nucleare di Chernobyl. Nella prossima primavera ricorrono i 30 anni dalla vicenda e Kupalinka, nell’intento di consolidare le proprie iniziative in vista di questa triste ricorrenza, sarà presente in via Italia con un banchetto di libri usati per la raccolta fondi.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top