Connect with us

Noi Brugherio

Nelle feste degli oratori la gioia per don Zanin

Comunità Pastorale

Nelle feste degli oratori la gioia per don Zanin

«Ricordatevi che il Presbiterato vi sta davanti e che c’è ancora della strada da fare. Avete fatto passi decisivi, ma la verifica la fa solo la realtà. Bisogna imparare ad aderire al pensiero di Cristo nella realtà, lasciandosi accompagnare». Così l’arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola ha detto ai nuovi diaconi transeunti della diocesi di Milano annunciando le loro destinazioni.

Festa per don Fabio
Don Fabio Zanin andrà alla Comunità Pastorale “Madonna della Cintura” di Cusano Milanino. Sono stati giorni di festa per lui dopo l’ordinazione diaconale, come testimoniano le foto riportate in queste pagine. L’ordinazione di Fabio si è incrociata con il fine settimana di avvio dell’attività oratoriana in tre parrocchie su quattro di Brugherio.
«Sono momenti molto frenetici – ha raccontato don Fabio dopo essere venuto a conoscenza della destinazione -. In questi giorni sto conoscendo la nuova realtà, ci sarà molto da lavorare ma ho già trovato giovani molto bravi e volenterosi». Don Fabio, che soggiornerà nell’oratorio San Martino, farà l’ingresso ufficiale nella nuova Comunità con la messa di domenica 11 ottobre.

Inaugurazione a Sant’Albino
A Sant’Albino poi altro incrocio: l’inaugurazione dei locali del rinnovato oratorio intitolato a Chiara Luce Badano, benedetti sabato 26 settembre dal vicario generale della diocesi di Milano, monsignor Mario Delpini.
I ragazzi di Brugherio hanno voluto festeggiare anche un altro seminarista passato da qui e che è in cammino verso il sacerdozio (verranno ordinati a giugno coloro che sono diventati diaconi a settembre, ndr): don Marco Tuniz, che ha svolto servizio pastorale due anni fa soprattutto a Sant’Albino. Per lui la destinazione è la parrocchia di San Giorgio di Limbiate.

Sul cartaceo di NoiBrugherio le foto delle feste negli oratori e dell’ordinazione di don Fabio

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top