Connect with us

Noi Brugherio

Il Cgb si presenta: «Abbiamo qualità»

Sport

Il Cgb si presenta: «Abbiamo qualità»

Prende forma la prima squadra del settore calcio della Polisportiva Cgb. La seconda stagione consecutiva in Prima Categoria, dopo la bella salvezza ottenuta l’anno scorso, sarà importante per capire le reali capacità di un gruppo che fino a questo momento, dopo la promozione dalla Seconda, non ha deluso le aspettative.

La carica del mister
Massimiliano Mottola confermato alla guida tecnica, così come il suo vice Mario Trinca, e gran parte della rosa invariata: la squadra è stata puntellata con il ritorno di Marco Proserpio, l’arrivo di Andrea Algisi, e la promozione in prima squadra di alcuni elementi del settore giovanile. Importanti le conferme dei centrocampisti Fabio Lucchese (in prestito dalla Caronnese, serie D) e Dario Alberti, che si aggregarono alla squadra lo scorso gennaio e contribuirono in maniera decisiva al raggiungimento della salvezza. «Si riparte da qui e dai 24 punti fatti nel girone di ritorno – ha detto mister Mottola –. Abbiamo tanta qualità, ma saranno decisive l’intensità e la determinazione in settimana. Siamo in tanti, ma ci sarà spazio per tutti. Con me in panchina non ci sono posti fissi».

Gli obiettivi
Mottola spera così di trasferire la sua carica e voglia di cominciare anche ai ragazzi, che si troveranno per l’inizio della preparazione il 17 agosto e scenderanno in campo per il primo impegno ufficiale il 27, con il primo turno di Coppa Lombardia.

Integrare i più piccoli
L’obiettivo, oltre alla salvezza, sarà quello del passaggio del turno di Coppa. Carico anche il presidente Massimo Meoni: «Gli obiettivi principali sono due: avvicinare la prima squadra al settore giovanile, coinvolgendoli maggiormente andando sul campo, e far sì che i piccoli del settore giovanile e le loro famiglie siano presenti sugli spalti, perché giocare con la tribuna piena è un’altra cosa». Il presidente ha poi messo il focus sul settore giovanile, sottolineando il fatto che «molte annate sono già sold out, con oltre 30 elementi».

Dal Cgb alla Cremonese
Infine, una buona notizia dal calciomercato (in uscita): Andrea Vatteroni, giovane portiere classe 2000, dopo un anno in prestito al Monza passa dai gialloblu alla Cremonese.

Continue Reading

More in Sport

To Top