Connect with us

Noi Brugherio

Sabato 4, Notte Bianca con i colori della frutta. Festa nelle strade, ecco il programma

Cronaca

Sabato 4, Notte Bianca con i colori della frutta. Festa nelle strade, ecco il programma

Sabato 4 luglio, a partire dalle ore 20,30 e quest’anno fino alla una di notte, si terrà la Notte bianca brugherese.
Il tema è l’Expo 2015, con l’esplosione di colori della frutta. “Enjoy with the colors of the fruit” (divertirsi con i colori della frutta) è lo slogan della manifestazione. Ritornano le “Fontane danzanti” dalle ore 22,30 in via XXV Aprile, mentre le vie chiuse al traffico, con attività e degustazioni saranno via Cazzaniga, Dante, Tre Re, Italia, San Domenico Savio, Vittorio Veneto, De Gasperi, piazza Giovanni XXIII, piazza Battisti, piazza Roma.

Magni: «Nuovo modello»
Si tratta di una manifestazione costruita in modo sostenibile, come spiega l’assessore allo Sviluppo del Territorio Marco Magni: «Sarà una Notte Bianca sul territorio e nel territorio; una serie di eventi che si autogestiranno. Nessun grande nome ma il coinvolgimento delle risorse presenti nella nostra città. Il Distretto del Commercio brugherese ha cercato di declinare il tema di Expo 2015 in più forme a servizio della Notte Bianca. Al grande nome altisonante che avrebbe previsto un esborso notevole per le casse comunali, si è deciso di avere tanti spettacoli, uno o più per via, esibizioni che coinvolgano le associazioni, il territorio. Da qui partiamo per un nuovo modello di Comune».

Soddisfatta anche la rappresentante dei commercianti cittadini, Carla Preziosa che sottolinea come «arriviamo alla Notte Bianca stanchi per il lavoro di organizzazione e preparazione ma consapevoli di averci messo tutto l’impegno e la determinazione che ci caratterizza. I negozi rimarranno aperti dalla mattina fino alla chiusura della manifestazione».

«Come presidente della Pro Loco cittadina – aggiunge Piergiorgio Talmesio – posso dichiararmi orgoglioso di tutte le persone che si prodigano da anni per la buona riuscita delle manifestazioni di promozione della città».

Ecco il programma dettagliato
Via Cazzaniga
: “Giallo-Frutta banana & limone”:Animazione by Dancemania – torneo calcetto AC Brugherio – truccabimbi Croce Rossa
Via Dante: “Bianco-Frutta melone & fichi”:Arti marziali Acrobatiche by Simone – Spice DJ – show Belly Burlesque by Emanuela Suanno
Via Tre Re: “Arancio-Frutta pesca & arancia”:Esibizioni e presentazione benessere by CFB – Milonga Illegal (Tango Argentino)
Via Italia: “Rosso-Frutta fragola & ciliegie”:Expo Pittori di Elio Nava – Gruppo Alpini Brugherio con torta record – artisti di strada by Cineteatro San Giuseppe
Piazza Giovanni XXIII: “Verde-Frutta anguria”:Happy Dance Fit by Pamela – associazione Biliardino
Piazza Cesare Battisti: “Viola-Frutta uva & prugna”:Scuole di Danza
Via Vittorio Veneto: “Azzurro-Frutta pera & kiwi”:Animazione by Re del Mambo – lettura con chitarra acustica
Via De Gasperi: “Fucsia-Frutta mango & fichi d’India”: Esposizione associazioni sportive brugheresi – Sanda Arti Marziali – Giochiamo con i giochi in legno
Piazza Roma: “Arcobaleno-Frutta macedonia”:Concerto tributo Vasco Rossi (dalle 21,30) – Corpo Musicale San Damiano Sant’Albino.
Via San Domenico Savio: al pub BundaLinda la festa inizia alle 16, con esibizioni di writers accompagnate da vari dj sets; a partire dalle 18 contest di freestyle (iscrizioni gratuite aperte fino alle 17.30); evento centrale della serata, alle 20, sarà l’esibizione del rapper Bassi Maestro, accompagnato da The Loop Therapy. La serata continuerà poi con dj sets e performances di ballerini e giocolieri.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top