Connect with us

Noi Brugherio

Catechismo, in tanti alla presentazione a San Paolo dei nuovi cammini per il 2015

Comunità Pastorale

Catechismo, in tanti alla presentazione a San Paolo dei nuovi cammini per il 2015

Circa 200 persone hanno partecipato venerdì scorso all’incontro di presentazione dei nuovi cammini di iniziazione cristiana che prenderanno avvio nell’ottobre 2015.
Don Erasmo Rebecchi ha illustrato il percorso dei bambini dal secondo anno alla quinta elementare.
Hanno preso la parola anche le catechiste, per lasciare poi spazio agli interventi dei presenti. Le mamme e i papà in sala si sono concentrati sui chiarimenti in merito alla giornata in cui dovrà tenersi il catechismo, il sabato. In merito c’è stato un confronto tra i catechisti e i genitori: i primi hanno chiarito che la scelta del sabato è dettata dal fatto che è un momento fuori dalla settimana, in cui i bambini non vivono il catechismo in mezzo a mille impegni, ma possono “assaporarlo” più intensamente.
Posta anche all’attenzione la questione di chi ha due figli ed uno segue il vecchio percorso il sabato e l’altro il nuovo.
«L’intervento di don Erasmo è stato molto esaustivo – dice una delle mamme intervenute, Cristina – ha illustrato il percorso che i nostri bimbi dovranno intraprendere ed è stato molto diretto e sincero nel giustificare la scelta del sabato».

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top