Connect with us

Noi Brugherio

Ncd su via Matteotti: «Risposte evasive»

Politica

Ncd su via Matteotti: «Risposte evasive»

Parte con il volantinaggio la campagna di primavera del Nuovo Centrodestra e di Brugherio popolare europea contro l’Amministrazione comunale.

I problemi di via Matteotti
Il primo si concentra su via Matteotti: «Ci siamo fatti promotori – spiegano – delle richieste dei residenti presentando un’interrogazione in Consiglio comunale». In particolare era auspicata l’istituzione di un senso unico a causa, proseguono, della «strettezza della carreggiata; dell’alta velocità e dell’alta affluenza di autoveicoli; di un sistema dei parcheggi decisamente inadeguato; dell’inconsistenza degli attuali dissuasori di velocità».

Roberto Assi

«Risposte evasive»
In Consiglio, l’assessore ai Lavori pubblici Mauro Bertoni ha sostenuto la necessità di uno studio sul tema, annunciando la già programmata costruzione di nuovi dossi che rallentino le auto. A parte i dossi, commenta Ncd promettendo continua attenzione sul tema, la Giunta «ha preferito evitare la discussione, con la scusa della prossima redazione del piano del traffico urbano. Queste risposte ci sono sembrate insoddisfacenti e volutamente elusive delle problematiche sollevate. Le richieste avanzate dai Residenti sono le stesse, ormai, dal 2007 – quando furono appoggiata anche dalla Consulta Ovest – e ogni volta le risposte delle giunte susseguitesi sono state evasive».

Continue Reading

More in Politica

To Top