Connect with us

Noi Brugherio

Iniziazione, al via nel 2015 i nuovi cammini

Comunità Pastorale

Iniziazione, al via nel 2015 i nuovi cammini

Un incontro di presentazione dei nuovi cammini di iniziazione cristiana. Si terrà il prossimo 15 maggio alle ore 21 presso il salone Benedetto XVI, parrocchia di S. Paolo Apostolo, in piazza don Camagni 1. Lo annuncia in una lettera rivolta ai genitori dei bambini che il prossimo anno frequenteranno la seconda e la terza elementare don Erasmo Rebecchi, sacerdote che segue l’iniziazione in modo specifico. Don Erasmo presenta e spiega il prossimo anno di iniziazione cristiana.

Un percorso rinnovato
«Con ottobre – spiega – avrà inizio il percorso di catechesi in preparazione ai sacramenti dell’Iniziazione Cristiana rivolto ai bambini che frequenteranno la seconda elementare nell’anno scolastico 2015/2016, e a coloro che nello stesso anno frequenteranno la terza elementare, he non abbiano ancora un cammino d’Iniziazione Cristiana. Sarà un percorso rinnovato e comune a tutte le parrocchie della nostra Comunità Pastorale».

I genitori sono fondamentali
Don Rebecchi fa un appello speciale ai genitori: sono loro che, accompagnando i figli nel percorso di iniziazione possono aiutarli a scoprire la bellezza del cammino di fede. «Il raggiungimento dell’obiettivo può avvenire solamente con la vostra collaborazione e un vostro coinvolgimento attivo nel cammino dei ragazzi – dice ancora il sacerdote -. Per illustrarvi il nuovo itinerario di catechesi proposto ai ragazzi e l’ impegno che è richiesto a voi come famiglia vi invitiamo all’ incontro di presentazione che si terrà il 15 maggio. In quell’occasione vi daremo le informazioni riguardanti i giorni e gli orari della catechesi in ciascuna delle quattro parrocchie della Comunità Pastorale “Epifania del Signore”».

Continue Reading

More in Comunità Pastorale

To Top