Contattaci

Noi Brugherio

Calcio, tornano a vincere Brugherio e Sasd. Pareggio ricco di gol per il Cgb

Primo Piano

Calcio, tornano a vincere Brugherio e Sasd. Pareggio ricco di gol per il Cgb

di Lucrezia Buongiorno

Il Brugherio calcio trova una vittoria importante in corsa salvezza, proprio sul campo di una diretta concorrente, la formazione di Arcore ultima in classifica. Vantaggio arrivato al 19’ del primo tempo, quando Iacovelli sfrutta un traversone di Lamperti e con un tiro angolato spiazza il portiere ospite. Un minuto dopo potrebbe arrivare già il raddoppio, ma Amato colpisce di testa troppo centralmente sul portiere. Lo stesso si dimostrerà poi provvidenziale salvando sulla riga un tentativo di testa avversario. Protagonista del momento è sempre Amato che trova il raddoppio al minuto 29, sfruttando una deviazione sul tiro di Cicola. Nella ripresa il Brugherio soffre l’attacco avversario e si chiude difensivamente per non subire gol. Durante gli ultimi dieci minuti la squadra di Arcore gioca in 10 per un’espulsione, ma comunque non demorde trovando il gol, seppur inutile, del 1-2 al minuto 89.

In prima divisione torna al successo il Sasd che sconfigge per 1-0 il Real Cinisello, grazie alla rete di Mavilla arrivata al minuto 7 del secondo tempo.
Pareggio casalingo ricco di reti invece per il Cgb che conclude per 3-3 contro la Polisportiva di Nova. I padroni di casa passano in vantaggio al quindicesimo grazie al gol di Muri, bravo a sfruttare una palla vagante nella mischia in area di rigore, giunta da una punizione di Magliarisi. La formazione brugherese gioca bene e potrebbe trovare il raddoppio, ma subisce il pareggio a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Nel secondo tempo arriva il secondo gol per il Cgb, firmato Biasini. A metà della ripresa arriva il pareggio di Nova, ma la partita non è ancora finita. La squadra ospite trova infatti il momentaneo 3-2 grazie a un errore difensivo degli avversari, i quali però riacciuffano la partita proprio all’ultimo minuto grazie a un rigore trasformato da Alberti.

Nelle Juniores perde in casa il Brugherio per 1-2 contro La Dominante. Larga vittoria per il Sasd che abbatte in casa la Cornatese per 6-2, mentre pareggia 2-2 il Cgb contro Aurora Desio.

Prossimo turno, domenica 22 febbraio ore 14.30: Scanzorosciate Calcio – Brugherio; Concorozzese – Cgb; San Crisostomo – Sasd.

Continua a leggere

Di più Primo Piano

To Top