Connect with us

Noi Brugherio

I vigili: Segnalare (con foto o senza) è un obbligo morale

Cronaca

I vigili: Segnalare (con foto o senza) è un obbligo morale

Auto della Polizia locale in uscita dal Comando di via Quarto. Foto d’archivio Ribo

I filmati o le foto rappresentano elementi in più che ci aiutano nell’attività di indagine. Se un cittadino vede qualcosa che non va, deve chiamare il Comando o i Carabinieri. Telefonare è un obbligo morale. Avere del materiale fotografico a disposizione è importantissimo, ma anche la segnalazione telefonica ha un estremo valore. Non abbiate timore di segnalare anche situazioni che poi risultano essere normali: un falso allarme è meglio di una mancata segnalazione.
Fotografare o effettuare video sul suolo pubblico non vìola assolutamente la privacy, tanto più se documentano un reato. Il cittadino che ci fornisce foto o filmati è tutelato, la sua identità rimane anonima.
Con i cittadini brugheresi c’è sempre stato un buon rapporto di collaborazione: proseguiamo nell’avere una sensibilità verso ciò che ci accade intorno. L’invito che rivolgiamo è di non abbassare mai la guardia e collaborare sempre con le forze dell’ordine. Ogni piccolo particolare può essere rilevante per le nostre attività di indagine.

La Polizia Locale
(testo raccolto da Anna Lisa Fumagalli) 

Continue Reading

More in Cronaca

To Top