Connect with us

Noi Brugherio

Atletica, Denise Rega è già davanti a tutti

Primo Piano

Atletica, Denise Rega è già davanti a tutti

iovanni Motta, Denise Rega e Francesca Limonta

Sta già entrando nel vivo la stagione agonistica del Gruppo Sportivo Atletica. Dopo il debutto la scorsa settimana con la corsa campestre, il Gsa, con il Team Assoluto, è tornato a calcare le tradizionali piste dell’atletica leggera con tre manifestazioni che si sono svolte nel week end del 17 e 18 gennaio.

Appuntamenti importanti questi per scaldare i motori in vista dei futuri appuntamenti che vedranno gli atleti impegnati ai campionati regionali e Italiani indoor.  Parte alla grande Denise Rega, velocista di punta della società brugherese, che vince col tempo di 25″10 la gara dei 200m indoor a Pavia. «Denise ha vinto in scioltezza, e il tempo si può definire ottimo considerando che siamo al debutto stagionale e si corre sull’anello indoor» commenta soddisfatto il direttore tecnico Alessandro Staglianò.

Nella stessa giornata, debutto anche per Francesca Limonta e Giovanni Motta, che sempre sui 200m hanno fatto registrare rispettivamente il tempo di 28″08 e 24″00. Sfortunato il debutto a Saronno per Eleonora De Favari e Giovanni Somaini nel 60m a ostacoli.

Domenica a Bergamo, rientro nel salto in lungo per Alessandro Fumagalli (5,81 m, nuovo personale) e Stefano De Favari (6,10); buone anche le prove di Francesca Limonta e Marco Monteleone nei 60.

«Erano le prime gare di rodaggio e nonostante qualche errore di qualche atleta, è stato complessivamente un buon week end – analizza Staglianò –. Ci prepariamo agli Italiani di febbraio, abbiamo già diversi atleti qualificati, ma puntiamo ad aumentare il numero».

Continue Reading

More in Primo Piano

To Top