Contattaci

Noi Brugherio

Al parco Increa arriva il ciclocross internazionale

Sport

Al parco Increa arriva il ciclocross internazionale

Il Parco Increa torna ad essere teatro del ciclocross che conta. E sarà ancora una volta la società Lega Ciclistica Brugherio 2 ad essere protagonista. Domenica 30 novembre infatti, nel verde di Increa andrà in scena la seconda tappa del trofeo “Selle SMP – Master Cross”, circuito internazionale composto da cinque tappe. Dopo aver organizzato negli scorsi anni tappe del Giro d’Italia di ciclocross, quest’anno è arrivato per la società brugherese il salto di qualità, con l’organizzazione della prima gara internazionale.

«Sono contentissimo di questo traguardo, abbiamo lavorato molto bene in questi anni e il parco è perfetto per questo tipo di eventi» dice con orgoglio il presidente della Lega Ciclistica Carlo Pirola. L’evento, a cui potranno partecipare anche atleti internazionali, sarà una vetrina importante per il ciclismo brugherese: «Sta collaborando con l’MTB Increa, e sarà presente nella giuria il presidente della Brugherio Sportiva Franco Sardi – prosegue Pirola –. Questo è per noi motivo di orgoglio, è bello vedere le tre società ciclistiche di Brugherio collaborare per questa gara».

Sarà una gara importante anche per Federico Mandelli (MTB Increa), già medaglia d’argento alle Olimpiadi giovanili, che potrà collezionare punti importanti in vista dei suoi prossimi impegni con la maglia della Nazionale.

Nonostante il maltempo delle ultime settimane, gli addetti della Lega Ciclistica sono già al lavoro per allestire il percorso (della lunghezza di 2,8 km), come racconta ancora Pirola: «Tutto sta procedendo per il meglio. Abbiamo fatto delle modifiche rispetto al percorso degli altri anni, sarà più impegnativo».

Il via alle gare dalle ore 9, con la categoria GS; a seguire Esordienti M/F, Allievi M/F, Amatori M/F, Junior donne e Open maschile.

Continua a leggere

Di più Sport

To Top