Connect with us

Noi Brugherio

Lo sport scende in campo per il sogno di Anita

Sport

Lo sport scende in campo per il sogno di Anita

Una giornata di sport all’insegna della solidarietà. Le società sportive brugheresi scendono in campo per Anita Cammardella, con lo scopo di aiutare la sua famiglia a raccogliere i fondi necessari per sostenere le spese mediche necessarie per sconfiggere la rara malattia che affligge la piccola dalla nascita.

L’idea del Brugherio Calcio
L’idea di unire le forze per ottenere qualcosa di così importante nasce grazie al Brugherio Calcio, col vice presidente Domenico Amato e la dirigenza che hanno sentito il bisogno di attivarsi per aiutare Gianni e Maria Luisa, i genitori di Anita. Domenica 9 novembre, dalle ore 14, Brugherio Calcio, Cgb, Sant’Albino San Damiano, Gruppo Sportivo Atletica a Colibrì Dance calcheranno i campi da gioco del Centro Sportivo per cercare di regalare un futuro più roseo alla famiglia Cammardella. «Speriamo sia una giornata di festa, lo scopo è quello di regalare un po’ di gioia ad Anita e cercare di raggiungere l’obiettivo» racconta Amato.

La speranza della famiglia
L’intero incasso dalla vendita dei biglietti andrà alla famiglia per sostenere un periodo di fisioterapie in un centro specializzato in Slovacchia. «Ringrazio Domenico, che ci ha contattato per questo evento, e tutti i dirigenti e le società che hanno deciso di partecipare – dichiara il padre Gianni –. I soldi ci serviranno per il post operazione, abbiamo già bloccato il periodo e prenotato i biglietti aerei». Resta incerta però la data dell’operazione: «A giugno abbiamo avuto una visita specialistica ma da allora non ci hanno più fatto avere notizie» è l’appello di Cammardella. La speranza quindi, è anche quella di sensibilizzare il dottore che dovrebbe fare l’intervento affinchè vengano accelerati i tempi e date risposte alla famiglia di Anita, che non perde la speranza di riuscire a camminare.

Calcio, atletica e balli
Sul campo del Centro Sportivo di via San Giovanni Bosco si alterneranno le varie società: partirà il Gsa, con una serie di gare di 600 metri in cui verranno premiati i migliori delle categorie Esordienti e Allievi; a seguire un derby triangolare in cui si affronteranno i piccoli calciatori di Brugherio, Cgb e Sasa. Nel mezzo, l’intrattenimento con i balli della Colibrì Dance. «Sono contento che tutte le società abbiano aderito – prosegue Amato – Sarà bello vedere le società brugheresi insieme per qualcosa di così importante».

I biglietti, al costo di 5 euro, sono in vendita presso il bar del Centro Sportivo e presso il Caffè R.E.M in Via Sant´Anna 16 a San Damiano.

 

Per info e donazioni:  IBAN IT09Z0200833920000103056691; www.insiemeperanita.com; tel. 380.6347918

Continue Reading

More in Sport

To Top