Connect with us

Noi Brugherio

Tenta di rubare un paio di occhiali: arrestato dai muratori

Cronaca

Tenta di rubare un paio di occhiali: arrestato dai muratori

Pomeriggio movimentato, mercoledì 16, all’Ottica Sangalli di via Oberdan. Per fortuna, conclusosi per il meglio. Erano circa le 16 quando un 34enne è entrato nel negozio con l’apparente intenzione di cambiare occhiali da vista. Ad accoglierlo la commessa, che dopo aver preso in consegna i vecchi occhiali, si è recata nel retrobottega.

Allarmata dai comportamenti dell’uomo, ha infatti ritenuto opportuno segnalarlo ai gestori che si sono premurati di tenere d’occhio le telecamere di sorveglianza. Nelle quali, a detta dei testimoni, si sarebbe visto l’uomo aprire un cassetto per intascarsi un paio di occhiali da sole. Incalzato dai gestori, l’uomo avrebbe inizialmente negato il fatto per poi tentare la fuga, mentre il titolare contattava i carabinieri nonostante il tentativo del 34enne di interrompere la comunicazione.

Nel tentativo di fuga, sempre secondo i testimoni, il presunto ladro sembra abbia rotto la maniglia di plastica della porta, ma arrivato in strada è stato fermato grazie anche all’aiuto degli operai del vicino cantiere che hanno assistito alla scena.
Pochi minuti dopo sono giunti sul posto gli uomini dell’Arma per l’arresto.

L’uomo, che risulta pregiudicato per reati contro il patrimonio, è stato processato il giorno successivo e condannato a un anno e otto mesi.

Continue Reading

More in Cronaca

To Top