Connect with us

Noi Brugherio

Calcio, Brugherio e Cgb ai play off. Il Sasd si gioca la salvezza nel play out

Sport

Calcio, Brugherio e Cgb ai play off. Il Sasd si gioca la salvezza nel play out

Il Sasd, che disputerà la gara dei play out domenica prossima

Finisce il campionato per le squadre di calcio brugheresi ma non la stagione. Brugherio Calcio, Sant’Albino San Damiano e Cgb infatti, sono chiamate a disputare le fasi finali per raggiungere i rispettivi obiettivi, che oscillano tra promozione e salvezza.

Il Brugherio ottiene la terza vittoria consecutivo in questo finale di stagione battendo 4-1 in casa La Dominante, e si prepara ora per i play off. Nell’ultima giornata di campionato, la vittoria è arrivata grazie alle reti di Ciotta, Seveso, Russo e Piras. I verdeblu, che chiudono secondi in campionato, ora avranno due settimane per ricaricare le batterie, e poi affronteranno la vincente tra Pro Lissone e Cinisello nella finale dei play off. Il Brugherio avrà a disposizione la vittoria e il pareggio per accedere alla fase successiva, quando affronterà le vincenti degli altri gironi di Promozione per tentare la scalata all’Eccellenza fallita nel corso del campionato.

Sconfitta che non fa male per il Sasd, già certo di dover disputare i play out. Contro l’Olimpiagrenta gli uomini di Dosella perdono 0-3, forse per risparmiare le energie in vista della fondamentale partita di domenica prossima. Ironia della sorte, il Sasd si giocherà la permanenza in Prima Categoria proprio contro l’Olimpiagrenta. In virtù del miglior piazzamento in classifica, il Sasd avrà il vantaggio di giocare in casa, con due risultati utili su tre a disposizione.

Chiude alla grande la regular season il Cgb, che ottiene la quinta vittoria consecutiva e accede ai play off di Seconda Categoria dalla terza posizione. Contro la Nuova Sa.Mo arriva una vittoria per 2-1, con i gialloblu in vantaggio grazie a una magistrale punizione di Facchinetti. L’autogol del portiere ospite mette in cassaforte la partita e rende vana la rete subita all’ultimo minuto. Il Cgb affronterà nella semifinale del play off l’Aurora Desio, quarta classificata, domenica 25 maggio. Anche in questo caso i brugheresi giocheranno in casa e per accedere alla finale basterà un pareggio.

La juniores del Brugherio Calcio saluta la fascia A dei regionali e retrocede in B. Nel play out contro l’Accademia Cologno, meglio classificata in campionato, finisce 1-1.

Continue Reading

More in Sport

To Top