Connect with us

Noi Brugherio

Cgb volley, caccia al secondo posto «Possiamo solo migliorare»

Sport

Cgb volley, caccia al secondo posto «Possiamo solo migliorare»

Tempo di bilanci per il Cgb volley, che ha iniziato la stagione con la novità del cambio di guida tecnica con Dario Trucco che ha sostituito Davide Bucella, ora nello staff dirigenziale.
Obiettivo primario della Polisportiva Cgb non sono i risultati, e Trucco da questo punto di vista si riconosce nei valori societari: «Ritengo essenziale l’aspetto caratteriale, mi piace lavorare molto dal punto di vista psicologico». Le ragazze sono al terzo posto con una partita in meno rispetto alla seconda. Il risultato soddisfa Trucco: «Vedere la squadra in questa posizione fa piacere. La società a inizio stagione non mi ha dato obiettivi, e il secondo/terzo posto è alla nostra portata. Non ci sono squadre superiori, le partite che abbiamo perso era più per demeriti nostri».

Un gruppo consolidato
Il coach vede come uno dei punti di forza della squadra l’unione del gruppo: «Le ragazze sono sempre state pronte quando sono scese in campo. Sono giovani e possono ancora crescere». L’obiettivo sarà quello di mantenere la posizione, «cercando di fare meglio sia dal punto di vista tecnico che mentale». Trucco trova tempo anche per guardare in avanti: «Concludendo bene quest’anno, come sono sicuro che sarà, avremo un’ottima base per il futuro».

Continue Reading

More in Sport

To Top