Connect with us

Noi Brugherio

Diavoli, crescita in vista. Ora si cerca la rimonta

Sport

Diavoli, crescita in vista. Ora si cerca la rimonta

Nonostante l’eliminazione dalla Coppa Italia, Danilo Durand, coach dei Diavoli Rosa, guarda il lato positivo: «Abbiamo comunque vinto 3-2, contro una squadra attrezzata per salire in B1 e che all’andata ci aveva battuto 0-3. Abbiamo giocato una partita alla pari e questo è il segnale che stiamo migliorando».

Squadra in ripresa
La stagione di transizione dei Diavoli (primo anno in B2 dopo 5 anni di B1) è partita alla grande, con quattro vittorie di fila. «Dopo un buon inizio purtroppo abbiamo avuto un calo – spiega Durand –. Volevamo affrontare una stagione di medio-alto livello, ora ci ritroviamo a metà classifica, ma abbiamo una rosa competitiva e dobbiamo cercare di migliorare».
Il campionato, fermo da due settimane, riprenderà quest’oggi (sabato 8 febbraio) con la sfida casalinga contro Pmt Pallavolo Torino, fanalino di coda. Il tecnico rosanero vuole aspettare la ripresa per capire i reali obiettivi che può darsi la squadra: «Aspettiamo i prossimi tre incontri, che sono per noi fattibili, e se dovessero andare bene potremmo avere più stimoli. In questo momento però dobbiamo pensare partita per partita».

«Più spazio ai giovani»
Durand è comunque fiducioso, consapevole delle potenzialità dei suoi ragazzi, in un girone comunque equilibrato: «Le prospettive sono buone, possiamo migliorare i 20 punti dell’andata. La squadra ha avuto alti e bassi, e dopo 5 anni di B2 in qualche giocatore può esserci incoscientemente una sorta di rilassamento. Nell’ultimo mese ho visto più entusiasmo». «Il ritorno – conclude Durand – sarà l’occasione per far giocare di più i nostri giovani».

Continue Reading

More in Sport

To Top