Connect with us

Noi Brugherio

Atletica, Gsa ai blocchi di partenza. Sabato 21 il triatlhon Fidal è in casa

Sport

Atletica, Gsa ai blocchi di partenza. Sabato 21 il triatlhon Fidal è in casa

Tutti in pista, si riparte. Anche per l’atletica leggera è tempo di ricominciare e il Gruppo Sportivo Atletica è pronto. I primi appuntamenti importanti per gli atleti della società brugherese saranno fra poche settimane, con i campionati regionali: il 21-22 settembre tocca agli Allievi (’96-97) a Mariano Comense, mentre il 28-29 settembre sarà il turno della categoria Cadetti, a Busto Arsizio. Saranno gare decisive per sapere quali saranno i ragazzi del Gsa che potranno partecipare ai campionati italiani, in programma a Jesolo il 4, 5 e 6 ottobre. Al momento sono due gli atleti già qualificati: la velocista Denise Rega (’96) nei 100 e 200m e Stefano De Favari (’96) nel salto triplo. «Per adesso ci sono loro due, ma abbiamo altri ragazzi che ai regionali proveranno a centrare il minimo per arrivare ai nazionali» fa sapere l’allenatore Alessandro Staglianò.

Nonostante le vacanze, è stata un’estate ricca quella del Gsa: dopo il settimo posto di Rega ai campionati mondiali Allievi con la staffetta, per la squadra è stata la volta del primo ritiro fuori porta. Una settimana a Varazze (SV), dal 24 agosto all’1 settembre, dove gli atleti delle categorie Allievi, Juniores, Promesse e Senores si sono allenati per iniziare al meglio la stagione agonistica. «È stata una novità, è il primo anno che decidiamo di fare il ritiro fuori – racconta Staglianò – Senza dubbio un’esperienza molto positiva, mezza giornata ci allenavamo e nell’altra mezza abbiamo fatto un corso di barca a vela. Ci è servito per fare gruppo e provare uno sport nuovo». Per quanto riguarda la nuova stagione, il primo evento in casa Gsa sarà sabato 21 settembre, con la corsa provinciale Fidal “Il mio triathlon”, una gara in cui ragazzi delle annate 2003/04 saranno impegnati nella velocità, nel mezzofondo e in una disciplina a scelta tra salto in lungo o in alto e lancio del vortex.

Nuove iscrizioni (clicca qui per il volantino)
Sono aperte le iscrizioni per la stagione sportiva 2013/14. Come ogni anno, corsi divisi per fasce d’età. Per i bambini dell’asilo e per i nati fino al 2005 sono organizzati corsi di “Giocatletica”, in cui vengono fornite le prime basi motorie per entrare nel mondo dello sport. Per i nati dal 2004 fino al 1999 è attivo il corso di “Avviamento allo sport”, mentre il settore assoluto parte dalla classe 1998. Per i più piccoli (dai nati nel 2007 fino al 2003), è possibile scegliere tra un allenamento monosettimanale o bisettimanale. Tutti i corsi si terranno al Centro Sportivo di via San Giovanni Bosco, mentre nei mesi invernali i più piccoli si alleneranno presso la palestra della scuola Leonardo da Vinci. Grande novità di quest’anno è il corso amatoriale per adulti di tutte le età “Happy Fitness”, per dare la possibilità anche ai genitori dei ragazzi di mantenersi in forma. Continuerà inoltre l’interessante progetto motorio dedicato ai diversamente abili, guidato da Andrea Staglianò, terapista occupazionale.

Per info e iscrizioni:
039/2142356;
gsa.brugherio@libero.it;
www.gsa-brugherio.it.

 

Continue Reading

More in Sport

To Top