Contattaci

Noi Brugherio

Sgominata banda di georgiani. Avevano basi anche a Brugherio

Cronaca

Sgominata banda di georgiani. Avevano basi anche a Brugherio

Le cifre sono riportate dall’edizione milanese del Corriere della Sera: 36 arresti, 250 furti, una refurtiva del valore di 150mila euro più 25mila euro in contanti.
Sono i numeri di quella che è stata battezzata “Operazione Odessa” e che ha visto impegnati i carabinieri di Novara. In manette è finito un gruppo di georgiani che operava tra il Piemonte e la Lombardia, con basi di appoggio a Milano, Brugherio, Cormano e Sesto S. Giovanni.
Ladri specializzati in furti con scasso: negli appartamenti perquisiti dai militari sono stati infatti ritrovati, oltre ai classici ferri del mestiere dei topi d’appartamento, anche serrature e attrezzi usati dai ladri per fare pratica prima di mettere a segno i colpi.
La refurtiva (oro, gioielli e materiale elettronico) veniva poi rivenduta a ricettatori locali. Parte degli oggetti rubati è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari.
Il Corriere riporta anche l’arresto di due badanti, che avrebbero fornito alla banda informazioni sulle case da svaligiare.

Alessandra Ocarni

Continua a leggere

Di più Cronaca

To Top